Home / Notizie / Cronaca / Tanta gente in piazza Cavalli per la canzone dialettale. Ma la pioggia guasta la festa
Tanta-gente-in-9238-piacenza.jpg

Tanta gente in piazza Cavalli per la canzone dialettale. Ma la pioggia guasta la festa

Alla fine le previsioni ci hanno azzeccato. Risparmiata la fiera, ma colpito e affondato il concerto di S.Antonino

Che peccato! Quest’estate è fresca, e questo è un bene, ma anche un po’ troppo bagnata. La pioggia che minacciava di rovinare la Fiera di S.Antonino ha risparmiato gli ambulanti, ma ha colpito e affondato i musicisti impegnati in piazza Cavalli con il festival della canzone dialettale.

C’era tanta gente davanti a palazzo Mercanti, in attesa che iniziasse lo show. Ma dopo le prime canzoni l’acqua ha rovinato la festa, costringendo il pubblico a rifugiarsi sotto i portici di Palazzo Gotico.

Contemporaneamente presso la Basilica di Sant’Antonino si è svolto il Concerto “Stella Splendens”. Canti e musica strumentale dalla Via Francigena al Cammino di Santiago, con i gruppi Enerbia, Eudamonia e il Coro Gioia, diretti da Maddalena Scagnelli.
Un concerto dedicato al repertorio medievale legato alle grandi vie di pellegrinaggio europee, il Cammino di Santiago e la Via Francigena, in occasione della festa di Sant’Antonino, patrono di Piacenza.

Potrebbe interessarti

farmacia-1024x683

Federfarma denuncia: in estate ancora più inaccettabili i ‘viaggi della speranza’ per ritirare i farmaci nelle farmacie ospedaliere

L’estate non è amica di chi soffre di una patologia cronica: in questo periodo crescono, …