Pugilato. Fine settimana impegnativo per la Salus et Virtus

I pugili salussini impegnati con tre trasferte contemporaneamente e lo saranno anche il primo week end di Luglio

Fine settimana di grande intensità pugilistica per la Salus et Virtus con tre trasferte contemporaneamente.
Nella prima a Savona, si sono distinti positivamente il giovane Abdelkarim Haidane cat. 60 kg che superava dopo tre riprese spettacolari il savonese Cherkaoui Tariq.
Ottimo è stato il match di Stefan Szmecskas che è riuscito nell’impresa, per nulla scontata, a prevalere sul beniamino locale Boufrakech Adbel Halim; mentre dopo tre riprese abbastanza equilibrate si risolveva in parità la disputa tra i super welter Abdessalem Laghrik e Regina Livio di Savona.
Molto contestato dal maestro Roberto Alberti, il verdetto negativo di Saifeddine Ben Salah opposto a Boufrakech Abdelouhede che non rispecchiava certo l’andamento del match.
Verdetti negativi, ma molto casalinghi a Riccione per i due salussini George Radu e Antony Cruz che hanno ben figurato opposti ai paripesi Federico Valentini e Giorgio Bianchini.
Gheorghe Ionut Sabau e Brahim Wahabi, al Torne di Bergamo si sono aggiudicati due pareggi al quanto discutibili; Sabau “Jon Jon”, dopo un ottimo match ne è uscito con un taglio all’arcata sopraccigliare che lo ha costretto al termine dell’incontro a recarsi al pronto soccorso e purtroppo ritirarsi dal Torneo.
Il peso medio Wahabi Brahim anche questa volta un gran bel match: tecnico e aggresivo, in cui non sono mai intervenute pause tra un’azione e l’altra.
Sabato sera (2 luglio) il salussino Wahabi incontrerà il paripeso Zito Danilo, match valido per la finale.
Trasferta intrasettimanale per la Salus et Virtus; questa sera a Bologna con i pugili Aldo Giomo e Dario Pedrocca.
Anche il primo week end di luglio la Salus et Virtus sarà in diverse manifestazioni pugilistiche del nord italia: venerdì a Caravaggio con i pugili Luca Lazzari e Marco Battaglia, sabato a Bergamo con il peso medio Brahim Wahabi per la semifinale del Torneo.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …