Venerdi’ Piacentini 2011. Migliaia di persone in centro per la terza serata della kermesse

Musica, arte, cultura e tradizioni. La formula ”Shopping Nights” convince e richiama pubblico dalle città vicine

Vengono dal basso lodigiano, da Cremona e anche da Milano i numerosi turisti del venerdì sera che – richiamati dal ricco programma dei Venerdì Piacentini 2011 – si sono riversati nel centro strorico della città. Insieme a loro migliaia di piacentini hanno dimostrato di gradire la formula “Shopping Nights”.

“Erano anni che non si vedeva così tanta gente a Piacenza,” ha raccontato Marta Lusardi, di Casalpusterlengo. “E’ bello vedere tanta musica e tanti giovani nella vostra città. Sembra di essere in riviera”. La signora ha cenato con gli amici sul Corso, presso l’enoteca Picchioni, che per l’occasione ha offerto uno spettacolo di musica jazz agli ospiti che hanno pasteggiato a champagne tutta la sera.

Poco più in la un gruppo di ragazzi giovanissimi si godeva un piatto di sushi in strada. “Aspettiamo che inizi il concerto dei Gwen; veniamo da Parma e la loro musica ci piace molto,” ha raccontato una fan.

La folla si è divisa tra Piazza Borgo, dove la rievocazione con cena mediavale ha avuto un grandissimo successo, l’arena Daturi, dove i bikers e gli appassionati di Harley Davidson hanno festeggiato a suon di musica con i Boppin’Shoes, e le vie del centro.

Bellissima la cena in via Sopramuro, con gli elegantissimi commensali intrattenuti dalla sempre più brava Barbara Rocca.

Strepitoso successo anche per i combattimenti medievali in armatura, che hanno richiamato curiosi di tutte le età, asserragliati sotto il cavallo.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1269″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …