Uncle Oswald Band. Conosciamo i protagonisti dei Venerdi’ Piacentini 2011

Da Gary Moore a Frank Zappa. Un viaggio sulla linea di confine tra rock e blues

Beppe Lombardo, Alex Verzella, Marco Croce e Luigi Boz-Sgargi. Sono gli “Uncle Oswald Band”, una formazione nata lo scorso anno per ripercorrere il filone rock-blues di Gary Moore e Frank Zappa. La band si esibirà venerdì 17 giugno sul Pubblico Passeggio, a partire dalle ore 21.15 circa.

La chitarra degli Uncle Oswald è molto nota a Piacenza e non solo. Beppe Lombardo, infatti, ha suonato in Italia e in Europa con artisti molto noti, esprimendosi in uno stile inconfondibile che gli ha consentito di affrontare ogni genere musicale.

Alex Verzella, alla batteria, è il motore trainante della band. Tiene il ritmo sul palco e vivacizza le attività di pubbliche relazioni dalla formazione.

La voce calda è coinvolgente di Marco Croce (fantastico in brani come “Gravity” o “My Guitar Wants to Kill Your Mama”) si muove agilmente su pezzi molti differenti tra loro.

Chiude la panoramica “Boz-Sgargi Luigi”, l’uomo al basso, diplomato in contrabasso al conservatorio di Piacenza, noto per avere suonato con “La Genesis”, “Ultrasuoni” e “Three of Four”.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1254″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Segni, parole e note: un incontro fra arte e musica a Piacenza

Un’innovativa mostra, definita “non mostra” dal presidente della Banca di Piacenza, Giuseppe Nenna, ha inaugurato …