Home / Notizie / Cronaca / Piacenza hip-hop. Domani sera gli ET3 presentano il nuovo album ”Almeno un tentativo”

Piacenza hip-hop. Domani sera gli ET3 presentano il nuovo album ”Almeno un tentativo”

Venerdi’ Piacentini 2011. Concerto live sul palco del Pubblico Passeggio, mentre ballerini hip-hop e freestyle danzeranno sul Corso nel tratto chiuso al traffico

Venerdi’ Piacentini 2011. Il genere hip-hop nasce negli anni ’70 con la diffusione dei “Block Party”, le feste di strada nei quartieri più poveri, dove giovani afroamericani e latino americani interagivano suonando, ballando e cantando. A Piacenza, trent’anni dopo, nasce la “ET3 Gang” di Delfo e Prez, che sul palco del Pubblico Passeggio – in occasione dei Venerdì Piacentini 2011 (Shopping Nights) – presenterà in anteprima il nuovo album “Almeno un tentativo”.

SCARICA GRATIS il nuovo album degli ET3 Gang, “Almeno un tentativo”

Insieme agli ET3, un gruppo di Breakers si esibirà in una serie di passi di danza di genere “B-boying” nel primo tratto del corso, quello tra l’a statua di Sant’Antonino e il Dolmen. Si tratta di uno stile molto dinamico, da strada, originato dai ballerini delle feste animate dal mitico Kool Herc, che eseguivano i loro migliori movimenti sui “breaks” dei brani musicali selezionati.

Potrebbe interessarti

Risse su appuntamento il sabato pomeriggio, identificati 63 giovani. Il Questore: “Rischiate denunce serie”

Piacenza. Lancia un appello il questore Pietro Ostuni, a proposito delle risse ‘su appuntamento’ verificatesi …