Da Daniele Ronda agli ET3. Tutti i concerti dei Venerdi’ Piacentini 2011

Tantissimi i musicisti che si esibiranno nel corso della kermesse piacentina. Ecco tutti i concerti dei venerdì d’esordio.

I venerdì piacentini 2011, ribattezzati Shopping Nights, inizieranno venerdì 10 giugno sul Pubblico Passeggio con lo show musicale PIACENZA’S GOT TALENT, un karaoke live condotto da Marcello Morelli (storico leader dei Freatlones) con la partecipazione di Corrado Bertonazzi e altri musicisti di rilievo. Sempre lo stesso giorno si potrà assistere, pioggia permettendo, al concerto dal vivo dei Coulpable, preceduti sul palco di via Roma dai Sugar Addicted Trio.
Una band di musicisti regalerà un tributo ai Beatles in via XX Settembre, mentre la talentuosa Barbara Rocca, voce suol con in repertorio i più grandi successi di Mina, delizierà i passanti in via Calzolai.

Il venerdì successivo, 17 giugno, il programma musicale sarà ancora più ampio. Si inizia sul palco del Pubblico Passeggio con il concerto blues della Uncle Oswald Band, con Alex Verzella alla batteria , Beppe Lombardo alla chitarra, Gigi Bozz al basso e Marco Croce alla voce. Subito dopo gli ET3 (il duo hip-hop fondato dai piacentini Delfo e Prez) presenteranno in anteprima assoluta il nuovo album “Almeno un tentativo” con un favoloso concerto dal vivo.
In via XX Settembre una nuova formazione si esibirà nel secondo tributo ai Beatles, mentre un concerto d’organo accompagnerà i visitatori che vorranno godere il fascino della Cattedrale di Piacenza by night.
Presso i giardini della Galleria Ricci Oddi, una ensamble del Conservatorio Nicolini si esibirà in un concerto per pianoforte e flauto, e anche qui il pubblico potrà visitare la galleria d’arte per tutta la serata.
Al Living Art Café si esibiranno i Dabasscrew, in un contesto da festa della birra, con cena easy e musica a partire dall’orario dell’aperitivo. All’evento si aggiungerà la poesia miscelata alla musica di Gabriele Finotti, per il progetto Caos 2000.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1242″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …