Home / Notizie / Motori / MotoGP. Stoner ringrazia la sua Honda che lo porta a -7 da Jorge

MotoGP. Stoner ringrazia la sua Honda che lo porta a -7 da Jorge

Rossi ancora lontano dal podio ma rassicura i tifosi: ”La Ducati comincia a migliorare”

Casey Stoner conquista Catalunya al primo posto davanti a Jorge Lorenzo e Ben Spies. Il primo posto mette di nuovo in pista Stoner che arriva a meno 7 punti da Lorenzo(98 punti), non sembra però preccupato il capolista affermando: “Casey è ancora lontano”.

“La moto ha risposto bene – dice l’australiano – anche se ero un po’ preoccupato quando ha iniziato a piovere e ciò a provocato del nervosismo; ho cercato di mantenere il passo fino al termine per mantenere le distanze dagli avversari e ci sono riuscito”.

Ancora lontano dal podio invece Valentino Rossi che ha voluto provare l’ultimo setting in gara, senza però ottenere risultati eclatanti. “Sul davanti tutto ok – dice Valentino – il problema è sulla parte posteriore perchè non riusciamo a mettere a terra tutti i cavalli. Stiamo settando le sospensioni e i leveraggi”. Rossi chiede pazienza ai tifosi: “la moto attuale non si può ancora comparare alla vecchia M1, ma stiamo migliorando e stiamo dando il massimo per sistemarla prima del Mugello”.

Potrebbe interessarti

Bobbio. 44enne travolta da un albero alto 15 metri. Soccorsa grazie al cellulare

Bobbio (Piacenza). Avrebbe potuto avere coincidenze ben più gravi l’incidente avvenuto nel pomeriggio di giovedì …