Europei dietro la porta per l’Italia. Rossi-Cassano coppia vincente e Pazzini ciliegina sulla torta!

Italia vs Estonia finisce 3 a 0, la Nazionale di Prandelli sembra in forma per gli avversari dell’Estonia nulla da fare…

L’Italia vince elegantemente con un 3 a 0 contro un Estonia sotto controllo. Dunque niente da fare per gli avversari che hanno tentato di accorciare lo svantaggio nel secondo tempo.

La partita si apre con un gran gol di Rossi al 21′ in forma smagliante e non da meno l’autore del secondo gol Antonio Cassano in cui il Coach Prandelli a riposto molta fiducia nonostante il giocatore non fosse al 100%, una fiducia assolutamente ripagata.

Il primo tempo termina con gli azzurri in vantaggio e così anche il secondo grazie anche alla ciliegina sulla torta di Pazzini che è entrato al 65′ ed ha subito messo la palla in rete dopo 3 minuti; nel complesso però da apprezzare anche il lavoro di Montolivo che ha effettuato due assist terminati poi in rete sul totale di tre gol e da Pirlo che purtroppo non è riuscito a concludere in rete colpendo il palo su calcio di punizione.

Anche il pubblico inizialmente molto calmo e composto, dopo il primo gol si accende un po’ ed esplode in grandi applausi per i giocatori, specialmente per il portiere Buffon tornato in sesto nella Nazionale e con un caloroso Inno di Mameli che ancora di più ha caricato la squadra.

Buono dunque il voto complessivo della squadra, il tecnico della Nazionale è sembrato sicuro a fine partita: “la squadra si stà comportando bene e continua a crescere”; continuando così, gli Europei sono davvero dietro la porta.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1228″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini

Nelle librerie online l’undicesimo libro fotografico sui Venerdì Piacentini

Nelle librerie online fa il suo debutto l’undicesimo volume dedicato ai Venerdì Piacentini, il festival …