Home / Notizie / Cronaca / Legambiente invita a votare Si al referendum sul Nucleare

Legambiente invita a votare Si al referendum sul Nucleare

L’associazione invita istituzioni, partiti ed associazioni alla mobilitazione per informare i cittadini

La Cassazione ha stabilito che il quesito sul nucleare resta in campo assieme agli altri tre, due sull’acqua e uno sul legittimo impedimento di premier e ministri a partecipare alle udienze.
La parola passa dunque agli italiani, che potranno finalmente esprimersi liberamente sulla questione nucleare nel proprio Paese, come già hanno fatto nel 1987, decidendo di chiudere le centrali in funzione.
Dopo il dramma giapponese e le decisioni di Germania e Svizzera di abbandonare questa forma obsoleta e pericolosa di approvvigionamento energetico, risulterebbe un assoluto controsenso quello di voler impostare la politica energetica del nostro Paese proprio sul nucleare piuttosto che sulle fonti rinnovabili.
Per questo l’associazione si appella a istituzioni, partiti, associazioni e cittadini perché si mobilitino, espandendo a macchia d’olio l’informazione sul referendum e perché si rechino, il 12 e 13 giugno, a votare sì per raggiungere il quorum.

Potrebbe interessarti

Pieve di Pratolungo. Centauro cade dalla moto, soccorso in eliambulanza

Corte Brugnatella (Piacenza). Rimangono da accertare le cause dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di domenica …