Volley. Grande richiamo per Piacenza-Pesaro

Nordmeccanica di nuovo in campo doma sera alle 20.30 al Pala Franzanti di Piacenza

La Rebecchi Nordmeccanica Piacenza sarà nuovamente di scena sabato 23 aprile al Pala Franzanti di Piacenza per la undicesima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A1, ultima giornata della Regular Season della Findomestic Cup.

Piacenza occupa oggi il decimo posto in classifica, e domani sera scenderà in campo per difendere ad ogni costo la posizione essendo questo l’unico modo per tentare di non retrocedere.

L’avversaria però è delle più impegnative immaginabili, trattandosi delle campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro che oggi sono al terzo posto della classifica provvisoria. Oltre ad essere una delle migliori squadre italiane, Pesaro non verrà certo a Piacenza per una visita di cortesia dato che la sua posizione in classifica è ancora fluida.

Con tutte queste premesse, appare logico che la partita stia attirando una notevole attenzione: da giorni arrivano in Rebecchi Nordmeccanica prenotazioni di biglietti, e i media hanno decisamente puntato l’interesse su questo incontro.

La partita sarà trasmessa in diretta da Raisport e, al di fuori dei confini italiani, verrà diffusa sempre in diretta da Eurosport in 45 nazioni utilizzando 16 commentatori di altrettante diverse lingue. Sarà l’ufficio stampa della Lega Pallavolo Femminile Serie A con l’inviato speciale Piero Giannico e il fotografo Filippo Rubin che durante l’incontro aggiornerà in tempo reale una fotogallery sul sito ufficiale della Lega www.legavolleyfemminile.it.

L’arbitraggio sarà affidato a due dei più celebri fischietti del volley italiano e mondiale: sul seggiolone siederà Fabrizio Saltalippi di Perugia, nel ruolo dal 1995 e arbitro internazionale dal 2000, mentre sul lato opposto del campo vedremo Simone Santi di Città di Castello (PG), nel ruolo dal 1994 e arbitro internazionale dal 2001.

La partita inizierà alle 20.30.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1194″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …