Home / Notizie / Cronaca / Castel San Giovanni. Mese dell’Informazione e della Prevenzione Psicologica
Castel-San-Giov8913-piacenza.jpg

Castel San Giovanni. Mese dell’Informazione e della Prevenzione Psicologica

Tre eventi organizzati dalla psicologa psicoterapeuta Elena Carbone

In tutte le città italiane, 1000 psicologi e psicoterapeuti erogheranno colloqui gratuiti per la diagnosi e l’ascolto per un intero mese; 500 gli incontri informativi e seminari che sono organizzati a tema psicologico in tutta Italia. A Castel San Giovanni, la dott.ssa Elena Carbone organizza 3 eventi sui temi legati all’ansia e agli attacchi di panico, alla comunicazione interpersonale e al disturbo dell’alimentazione.
In occasione del MIP, a Milano, parte il progetto pilota "Festival della cultura psicologica" e il Temporary Practice, che ospiterà "sulla strada" un info-point e ambulatori per superare le barriere d’incontro con i professionisti.
Il MIP, come nelle passate edizioni, gode del patrocinio dei principali Comuni, Province e Regioni italiani e degli Ordini regionali degli Psicologi a livello nazionale.
Il MIP è organizzato da Psycommunity, www.psycommunity.it, la più grande web community degli psicologi italiani che si impegnano, a titolo volontario, a organizzare eventi e manifestazioni culturali inerenti la psicologia.

IL MIP a Castel San Giovanni:
Per la IV edizione del MIP a livello nazionale, Castel San Giovanni ha aderito all’iniziativa concedendo il patrocinio e coinvolgendo la Dott.ssa Elena Carbone, che offrirà per tutto il mese di maggio, a chiunque ne farà richiesta, un colloquio gratuito. Sono inoltre previsti tre incontri condotti dalla dott.ssa Elena Carbone, Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e Referente Generale MIP per la provincia di Piacenza:
– Ansia e attacchi di panico (5 maggio)
– Come può lo psicologo aiutarmi a stare bene in mezzo agli altri? (12 maggio)
– Disturbi dell’alimentazione: cosa sono e chi colpiscono (19 maggio)
Gli incontri si terranno alle ore 21 presso il Centro Culturale di Castel San Giovanni in via Mazzini, 2.Chi lo vorrà, avrà così l’occasione di approfondire le sue conoscenze nell’ambito della psicologia e potrà scoprire cosa vuol dire fare prevenzione, per imparare a conoscersi e per costruire valide alternative al disagio e allo stress che accompagna i momenti critici della nostra vita. A livello nazionale, il MIP si pone l’obiettivo di diffondere nel nostro paese un’adeguata cultura psicologica per migliorare la qualità della vita, promuovere il benessere psicologico e sensibilizzare alla prevenzione del disagio psichico, facilitare l’incontro con lo psicologo e lo psicoterapeuta attraverso una migliore conoscenza delle loro specifiche competenze professionali, oltre a far conoscere i molteplici ambiti di applicazione della psicologia. Gli psicologi sono gli unici professionisti formati all’ascolto, e possiedono gli strumenti per aiutare le persone a trasformare la sofferenza in risorsa. Per ulteriori informazioni www.psicologimip.it e www.psicologiapiacenza.it

Potrebbe interessarti

marijuana

Hashish negli slip. Arrestata 40enne, sequestrati 250 grammi di sostanza

Piacenza. Dovrà comparire di fronte al giudice per il processo per direttissima una 41enne italiana …