Volley. I numeri della quarta giornata di ritorno

La prova contro Bergamo non premia le piacentine in classifica, vediamo però le statistiche settimanali.

La grande prova delle piacentine contro Bergamo, purtroppo non premiata da alcun punto valido per la classifica, ha lasciato traccia anche nelle statistiche settimanali puntualmente diffuse dalla Lega Pallavolo Femminile Serie A.

Fra le maggiori realizzatrici di muri-punto nella intera giornata di serie A1 troviamo appaiate al terzo posto Chiara Dall’Ora e Laura Nicolini, autrici di 5 muri-punto a testa al pari di Ilaria Garzaro di Urbino e superate solo da Makare Wilson, sempre di Urbino, e da Iuliana Nucu, premiata come MVP a Piacenza.
Nella classifica delle battute vincenti troviamo Chiara Scarabelli al terzo posto con due ace al pari della perugina Veronica Angeloni, mentr capo-classifica è Annamari Quaranta (Perugia) con 4 che precede Milagros Alvarado di Castellana Grotte con 3.

A livello di squadra, la Rebecchi Nordmeccanica entra nelle "top three" nei medesimi fondamentali: è terza nella graduatoria dei muri-punto con 13, al pari di Bergamo e Pesaro e preceduta da Urbino (ben 25) e Pavia (14).
Nella classifica delle battute vincenti, la squadra piacentina è al terzo posto con 3 ace al pari di Busto Arsizio e Urbino, e preceduta da Perugia (9) e Castellana Grotte (7).

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …