Home / Notizie / Volley. I numeri della quarta giornata di ritorno

Volley. I numeri della quarta giornata di ritorno

La prova contro Bergamo non premia le piacentine in classifica, vediamo però le statistiche settimanali.

La grande prova delle piacentine contro Bergamo, purtroppo non premiata da alcun punto valido per la classifica, ha lasciato traccia anche nelle statistiche settimanali puntualmente diffuse dalla Lega Pallavolo Femminile Serie A.

Fra le maggiori realizzatrici di muri-punto nella intera giornata di serie A1 troviamo appaiate al terzo posto Chiara Dall’Ora e Laura Nicolini, autrici di 5 muri-punto a testa al pari di Ilaria Garzaro di Urbino e superate solo da Makare Wilson, sempre di Urbino, e da Iuliana Nucu, premiata come MVP a Piacenza.
Nella classifica delle battute vincenti troviamo Chiara Scarabelli al terzo posto con due ace al pari della perugina Veronica Angeloni, mentr capo-classifica è Annamari Quaranta (Perugia) con 4 che precede Milagros Alvarado di Castellana Grotte con 3.

A livello di squadra, la Rebecchi Nordmeccanica entra nelle "top three" nei medesimi fondamentali: è terza nella graduatoria dei muri-punto con 13, al pari di Bergamo e Pesaro e preceduta da Urbino (ben 25) e Pavia (14).
Nella classifica delle battute vincenti, la squadra piacentina è al terzo posto con 3 ace al pari di Busto Arsizio e Urbino, e preceduta da Perugia (9) e Castellana Grotte (7).

Potrebbe interessarti

ambulanza-notte

Corso Europa. Donna perde la vita travolta mentre attraversa la strada

Piacenza. Purtroppo non è stato possibile fare nulla per la donna che, mentre sarebbe stata …