Home / Notizie / Volley. Piacenza e LIU.JO Modena ai ferri corti anche nel giovanile
Volley-Piacenz8497-piacenza.jpg

Volley. Piacenza e LIU.JO Modena ai ferri corti anche nel giovanile

La Rebecchi Cantine Bonelli duella con le modenesi per i primi tre posti della classifica

Mentre la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e la LIU•JO Volley Modena stanno affilando le armi per l’atteso incontro di sabato sera al Pala Franzanti, che verrà trasmesso in diretta dalla RAI, la sfida pallavolistica fra Piacenza e LIU•JO Volley Modena è in pieno svolgimento anche nel settore giovanile.

Sono mesi ormai che la Rebecchi Cantine Bonelli duella con le modenesi nelle posizioni di testa della prima fase del campionato regionale under 16 d’eccellenza, e oggi, a due giornate dalla conclusione, per i primi tre posti della classifica si assiste a una vera e propria volata a tre fra Rebecchi Bonelli, LIU•JO Modena e GioVolley Reggio Emilia.

La Rebecchi Bonelli ha affrontato per la prima volta il Volley Modena il 15 novembre a Rivergaro, imponendosi per 3-0, mentre nella partita di ritorno del 20 gennaio si è arresa per 3 a 1 in casa delle avversarie.

E proprio ieri sera a Reggio Emilia, la Rebecchi Cantine Bonelli under 16 ha ottenuto una vittoria contro il GioVolley che si può definire storica, dato che in anni di sfide mai le rivergaresi sono in precednza riuscite a espugnare il campo delle reggiane.

Vinto il primo set ai vantaggi (26-24), le ragazze di Max Carbonetti hanno poi ceduto il secondo parziale (19-25) ma si sono rifatte nel terzo set (25-14) e nel quarto che è stato combattuto fino all’ultimo pallone (26-24).

Da sottolineare che mentre il GioVolley era al completo, con in campo tre ragazze campioni d’italia con la selezione regionale, le rivergaresi erano forzatamente prive di Carini, Maini, Martini e Molinelli.

Con questa vittoria la Rebcchi Cantine Bonelli supera in un sol balzo LIU•JO Volley e Giovolley, e passa in testa alla classifica a pari punti con le reggiane ma con un miglior quoziente set.

La classifica del girone preliminare a due giornate dalla conclusione: Rebecchi Cantine Bonelli 29 (quoziente set 3,1), Vaneton Giovolley RE 29 (q.s. 2,58), LIU•JO Volley Modena 28, Bancamonte Parma 15, Castenaso – Idea 14, Anderlini Unicom Starker 13, Progresso Eurotec 6, G.S.Pallavolo Vignola 4.

Nella foto, la Rebecchi Cantine Bonelli under 16.
Da sinistra in piedi:
2 Carini Debora, 5 Rocca Margherita, 4 Maini Giulia, All. Carbonetti Massimiliano, Dir. Rocca Pietro, 2° All. Carini Alessandro, 9 Rovellini Margherita, 1 Bottazzi Francesca, 11 Paris Giulia.
Da sinistra sedute: 17 Mazzocchi Sabrina, 10 Stefli Denise, 7 Marzaroli Chiara, 13 Martini Giulia, 12 Poggi Valeria, 6 Grilli Silvia, 8 Bertoli Elena, 2 Ferrari Arianna. Assente Molinelli Veronica.

Potrebbe interessarti

ambulanza

Pontenure. 57enne cade da una scala e finisce al pronto soccorso

Pontenure (Piacenza). Infortunio sul lavoro nel corso della mattinata di oggi, venerdì 25 maggio, in …