X Factor 4. L’addio di Stefano, il pulcino con il cuore di un leone

Stefano è arrivato all’undicesima puntata, e ha dimostrato una grande forza a resistere malgrado tutti gli attacchi

"Stefano è arrivato all’undicesima puntata, e ha dimostrato una grande forza a resistere malgrado tutti gli attacchi. Poi certo, un artista ha sempre un grande mondo interiore che deve esprimere. Se Stefano fosse stato a suo agio, avrebbe potuto tirare fuori tutta la sua voce: lui è un tenore, ha voce e una voce ferma". E’ la mamma di Stefano, la sua più grande sostenitrice, la prima a stupirsi del carattere del suo ragazzo. Quel pulcino bagnato che balbetta davanti al microfono ha in realtà un carattere da leone, e una forza incredibile. La stessa che gli permette di cantare così bene.

"Mi sta bene che il suo modo di cantare non piaccia a tutti, è normale", ha continuato la mamma di Stefano. "Ma non è giusto che venga messa sotto esame anche la sua persona. Io non l’ho spinto a partecipare al programma, anche se poi l’ho sostenuto. Temevo che il suo problema, la balbuzie, sarebbe stato strumentalizzato, come poi è avvenuto, e trovo inaccettabile che si faccia televisione sulla pelle delle persone".

"E’ una cosa che mi indigna non solo per mio figlio, ma per tutti quelli che vengono feriti nel loro modo di essere. Quella frase di Ruggeri (c’è un filo sottile tra commozione, commiserazione e pietà) non la scorderò mai".

[Best_Wordpress_Gallery id=”918″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …