Minicar. Airbag su tutte le nuove Microcar. La gamma presentata all’Eicma 2010

In occasione Di EICMA 2010, la M.Go si presenta con un nuovo look e con importanti innovazioni riguardanti la sicurezza. Di fronte al successo riscontrato dalla M.Go dal 2008, Microcar infatti progredisce ancora in termini di sicurezza, proponendo nu

Nuova M.Go, una tecnologia di alto livello per una maggiore sicurezza attiva e passiva.
La Nuova M.Go è dotata di un doppio telaio rinforzato, di una terza luce degli stop, di 4 freni a disco e di indicatori di direzione lampeggianti.

La Nuova M.Go, la cui commercializzazione in Italia è stata avviata il 1° di novembre, è dotata di nuovi equipaggiamenti di sicurezza: un airbag al volante su tutte le versioni della Nuova M.Go, dei fari diurni a LED e un sensore di luminosità per l’accensione automatica delle luci. La Nuova M.Go è dotata anche dello sblocco automatico delle porte in caso di frenata brusca, compreso lo scatto delle luci di emergenza. La Nuova M.Go è sicura e comoda: le innovazioni tecnologiche, come la piattaforma di SMC, la struttura di alluminio e il design del vano motore, consentono di ottenere ottimi livelli di attenuazione acustica.

Nuova M.Go, un volto nuovo. Raffinata e seducente, la Nuova M.Go presenta uno stile rinnovato.
Le sue linee esterne sprigionano eleganza e dinamismo, rotondità e robustezza, grazie al nuovo paraurti, al cofano affilato ed alla calandra che integra i fari diurni a LED. La parte posteriore è dotata di un nuovo paraurti e nuovi terminali di scarico che le conferiscono maggiore carattere.
Le sue dimensioni le permettono inoltre una grande maneggevolezza ed assicurano una perfetta tenuta su strada.

All’interno, la Nuova M.Go presenta un cruscotto inedito, equipaggiato di una console centrale funzionale che si integra in modo ideale al quadro strumenti di fronte al conducente. Il cruscotto è decorato con una banda nera o metallizzata (secondo le versioni), abbinata ai rivestimenti delle porte. I nuovi interni donano alla vettura carattere, raffinatezza ed un aspetto accogliente .

Nuova M.Go, un veicolo moderno ed ecologico. Microcar è il solo costruttore di minivetture a essere certificato ISO 9001 e 14001, prova del suo impegno a produrre veicoli di qualità, che rispettino l’ambiente.

Il nuovo motore Lombardini «DCI Tronic Common Rail» (iniezione diretta a comando elettronico) rappresenta una tecnologia unica. Questo motore diesel bicilindrico a 4 tempi con raffreddamento a liquido da 440 cm3 è equivalente alle motorizzazioni automobilistiche di alto livello. È stato concepito esclusivamente per i quacricicli leggeri, allo scopo di offrire un comfort di utilizzo ottimale, un livello sonoro minimo e vibrazioni ridotte.

Nuova M.Go,con il suo stile e la sua tecnologia, è la risposta innovatrice di Microcar alle attuali esigenze di movimento.


Il Gruppo DRIVEPLANET è nato dalla fusione di Automobiles Ligier e Microcar, nel settembre 2008. DRIVEPLANET è leader del mercato mondiale delle minivetture con quasi il 45,8% di quota di mercato e 12.800 veicoli/anno immatricolati.

[Best_Wordpress_Gallery id=”910″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …