Home / Notizie / Motori / Motori. La Yamaha YZR-M1 di Valentino Rossi ad Ecomondo 2010
Motori-La-Yama7775-piacenza.jpg

Motori. La Yamaha YZR-M1 di Valentino Rossi ad Ecomondo 2010

Tra il 3 e il 6 Novembre, alla Fiera di Rimini, Airbank esporrà presso il suo stand la Yamaha YZR-M1 n° 46 di Valentino Rossi.

Ecomondo 2010 sarà l’occasione per raccontare come l’azienda piacentina ha contribuito a far ottenere la certificazione ISO 14001 del Sistema di Gestione Ambientale a Yamaha Motor Racing, l’azienda che gestisce il Fiat Yamaha Team di Jorge Lorenzo, Campione del Mondo MotoGP 2010, e Valentino Rossi, portandola a diventare la scuderia più green del Motomondiale.
Lo stand di Airbank si preannuncia come uno dei più interessanti di Ecomondo 2010, dal 3 al 6 Novembre alla Fiera di Rimini.
Oltre ad esporre tutti i suoi prodotti di punta come Oko Pur, la Barriera di Contenimento ed Ecoroad, lo stand 170 del padiglione C3 ospiterà la Yamaha YZR-M1 di Valentino Rossi, a dimostrare lo stretto legame tra l’azienda di Piacenza e Yamaha Motor Racing, che recentemente ha ottenuto la certificazione ISO 14001 del Sistema di Gestione Ambientale proprio grazie alla consulenza e ai prodotti di Airbank.
Il 3 Settembre 2010 Yamaha Motor Racing, la società che gestisce il team Campione del Mondo MotoGP in carica, ha ricevuto l’attestato di certificazione ISO 14001 del Sistema di Gestione Ambientale presso i box del Misano World Circuit, divenendo la prima scuderia nella storia del Motomondiale ad averla ottenuta e quindi la scuderia più green del MotoGP.
"Siamo fieri di avere contribuito alla certificazione di Yamaha Motor Racing" ha commentato il General Manager di Airbank, Gloria Mazzoni. "Con lo smaltimento e la raccolta differenziata di rifiuti e materiali inquinanti, lo stocaggio e il trasporto dei liquidi pericolosi, nonché la sicurezza degli addetti è stato mosso il primo passo verso la consapevolezza che ridurre l’impatto ambientale di questo sport è possibile. Ora gli obiettivi sono il mantenimento degli alti standard raggiunti e il miglioramento di ogni singola azione per il raggiungimento di una sempre più solida consapevolezza del rispetto per l’Ambiente".
"Il concetto fondamentale della Certificazione ISO14001 è il ‘miglioramento continuo’ che, nella cultura giapponese, è riassunto nel termine Kaizen" ha spiegato Marco Riva, General Manager di Yamaha Motor Racing. "Airbank e il nostro Team adottano quotidianamente questo approccio, analizzando i processi in modo critico e costruttivo, individuando e pianificando l’implementazione delle soluzioni in materia di sicurezza e ambiente. Tutto ciò avviene nel rispetto rigoroso dei metodi di lavoro che hanno portato il nostro Team ad essere un riferimento nel nostro sport".

Potrebbe interessarti

kenobi

Continua la saga di Star Wars. In lavorazione uno spin-off su Obi-Wan Kenobi

Sembrano essere iniziate le trattative per la produzione di un nuovo spin-off della saga di …