Eicma 2010. Piaggio presenta NT3, l’Ape del futuro

Roberto Colaninno ha presentato un nuovo tipo di veicolo a 4 ruote progettato in India e pensato soprattutto per i mercati asiatici

L’amministratore delegato di Piaggio, Roberto Colaninno, ha presentato oggi all’Eicma, durante la prima giornata del 68° salone internazionale del ciclo e motociclo, un nuovo tipo di veicolo a 4 ruote progettato in India soprattutto per i mercati asiatici. Il nome in codice del progetto è NT3, ma in molti pensano che il nome ufficiale sarà "Ape".

L’Ape del futuro entrerà in produzione nel prossimo triennio. "Non è una minicar, nè un quadriciclo," ha sottolineato il presidente del gruppo Piaggio. "Si tratta di un nuovo concetto di veicolo destinato alla mobilità urbana, nato per rispondere ad una specifica esigenza delle metropoli asiatiche". Della nuova micro vettura (2,40 metri di lunghezza, 3 posti, 3 tipi di motorizzazione compreso un modello ibrido) esistono già prototipi perfettamente funzionanti che hanno superato con successo i crash test europei e sono dotati di cinture, airbag e di tutte le moderne tecnologie per la sicurezza.

[Best_Wordpress_Gallery id=”909″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …