Home / Notizie / Rivoluzione iPad. Il primo quotidiano nazionale esclusivo per iPad e iPhone
Rivoluzione-iPa7767-piacenza.jpg

Rivoluzione iPad. Il primo quotidiano nazionale esclusivo per iPad e iPhone

La società italiana Blacklemon sta progettando un quotidiano i cui contenuti saranno distribuiti esclusivamente per iPad e saranno compatibili con iPhone

I quotidiani storici come il New York Times o il Daily Telegraph sono sbarcati su iPad alla velocità della luce. In Italia il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, La Repubblica, Il Giornale, L’Unità e molti altri pilastri del giornalismo hanno distribuito la loro versione elettronica sul rivoluzionario dispositivo della Mela.

Tuttavia nessuno ha ancora prodotto un quotidiano nuovo, esclusivamente per iPad. A colmare questo vuoto sta pensando la società italiana Blacklemon, da 11 anni attiva in prima linea sul fronte dell’editoria di nuova generazione.

L’azienda non ha rivelato ancora alcun particolare sull’iniziativa. "Ci stiamo solo lavorando, e siamo al tavolo con alcuni investitori italiani che credono nel progetto," ha raccontato uno degli sviluppatori di Blacklemon. Per questo nuovo quotidiano sarebbe già pronta una redazione in grado di lavorare con ogni strumento multimediale per sfruttare appieno le potenzialità del mezzo.

Potrebbe interessarti

pesche

Bimbo in ospedale per una ferita da taglio. Indagato il nonno

Piacenza. Avrebbe dichiarato che non si è trattato di nient’altro che di un incidente, avvenuto …