Home / Notizie / Cronaca / Maltempo a Piacenza. Chiuso il ponte provvisorio sul Po
Maltempo-Chius7768-piacenza.jpg

Maltempo a Piacenza. Chiuso il ponte provvisorio sul Po

Anas, ponte provvisorio sul Po: il collegamento è stato chiuso alle ore 16.30 su disposizione dell’Unità di Crisi, a causa dell’innalzamento del livello del fiume. Il provvedimento si è reso necessario per il superamento del live

E’ stato chiuso al traffico veicolare, alle ore 16.30, il ponte provvisorio sul Po tra Piacenza e San Rocco al Porto (LO) a causa dell’innalzamento del livello del fiume. Le abbondanti precipitazioni abbattutesi negli ultimi giorni sia sulla Lombardia che sull’Emilia Romagna hanno comportato l’innalzamento del livello del Grande Fiume ed il conseguente raggiungimento della quota massima di +3,50 metri.

A seguito della segnalazione dell’AIPO (Agenzia Interregionale per il fiume Po) relativa al raggiungimento della quota massima del livello del fiume di +3,50 metri per le ore 16.30, l’Unità di Crisi, appositamente costituita presso la Prefettura di Piacenza, ha quindi disposto che il collegamento provvisorio venisse chiuso al traffico veicolare.

La chiusura è stata attuata nel pieno rispetto del protocollo di gestione stabilito presso la Prefettura di Piacenza con gli enti locali.
La riapertura del ponte ed il conseguente ripristino della circolazione veicolare saranno effettuati in relazione all’abbassamento del livello del fiume Po al di sotto del limite sopraindicato.

Potrebbe interessarti

Gigi Buffon e la Coppa del Mondo 2006

Gigi Buffon: “Non ho paura del ritiro, sono curioso della vita”

Gli avversari nel girone di Champions League, i blaugrana Jordi Alba – “Voglio la sua …