Calcio. Milan-Juventus finisce 1-2 la sfida fra Titani

179 gol in serie A in maglia bianconera.. per Del Piero non ci sono record da battere.

Grande attesa per questa sfida fra Titani a San Siro, il Milan si trova ad affrontare in casa la Vecchia Signora; sembrerebbe un Derbi attesissimo, tanto che non c’è più posto in tribuna la biglietteria non apre nemmeno.. biglietti esauriti.
Imprevisti già prima della partita per la Juve, Chiellini ha un problema muscolare al polpaccio in fase di riscaldamento e non può giocare, Legrottaglie si prepara a sostituirlo; le squadre sono entrambe penalizzate, per le due mancano diversi giocatori di rilievo.

La partita inizia bene, movimentata come dovrebbe essere; subito occasione per Ibrah che si aggiudica un incrocio lasciando andare un’ottima occasione. La Juve non stà ferma però ecco infatti che arriva il primo gol della partita al 24′, a segnare è Quagliarella.
A fine primo tempo, che termina col vantaggio dei bianconeri, vengono ammoniti Felipe Melo e Boateng mentre Ibra sfuma un’altra occasione questa volta di testa su cross di Pato.

Nel secondo tempo il Milan è più aggressivo e tenta la rimonta ma la Juve chiude bene ed è sempre pronta a riscattare dopo il recupero palla.
Colpo di scena per la Juve, arriva il secondo gol(65′) per i bianconeri ed ora segna Del Piero, Sissoko arriva in area e scivola ma riesce a rialzarsi e servire il capitano forse involontariamente e Del Piero non perde l’occasione e la palla finisce alla destra di Abbiati.
La partita sembra non finire e finalmete al 81′ riesce a segnare Ibrahimovich che arriva in cielo e riesce ad anticipare di testa Pepe e Storari.

La partita diventa incandescente il Milan attacca e attacca ma resiste la Juve, a pochi minuti dalla fine si trova in fuorigioco Inzaghi ma nessuno si accorge della segnalazione del direttore di gara e l’azione continua per alcuni secondi nei quali Inzaghi subisce un possibile rigore.

La serata finisce qui e ad uscirne vincitrice dalla sfida e la Juventus, per il capitano Del Piero sono 179 gol in maglia bianconera e 309 in carriera, superando così il record di Boniferti.

[Best_Wordpress_Gallery id=”902″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …