Volley. La Rebecchi Cantine Bonelli vince a Reggiolo

Incontro valido per la seconda giornata del campionato di serie D

Nel palazzetto di Reggiolo (RE) la Rebecchi Cantine Bonelli si è imposta sul Conad Reggiolo nell’incontro valido per la seconda giornata del campionato di serie D.

Dopo un buon inizio, confermato dalla vittoria del primo set per 25 a 16, la Rebecchi Cantine Bonelli ha accusato un vistoso calo nel secondo set e le avversarie ne hanno giustamente approfittato per riportarsi in parità (21-25). Le ragazze di Miki Monari hanno però reagito molto bene, e con una bella prestazione corale si sono aggiudicate il 3° e 4° parziale (25-17, 25-18) riuscendo così a tornare a casa con tre preziosissimi punti in più nella classifica.
Molto soddisfatta Michela "Miki" Monari, dall’inizio della stagione allenatrice di questa squadra che appartiene alla medesima società sportiva della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: "Finalmente ho visto un ottimo atteggiamento in campo, esattamente quello che ci si aspetta da una squadra under 18 che si cimenta in un campionato di questo livello. L’efficace distribuzione del gioco ha permesso alle centrali e alle attaccanti di esprimersi al meglio."
Analizzando le statistiche dell’incontro balza agli occhi il dato non comune di ben 11 muri punto della quindicenne Giulia Maini, che hanno contribuito a coronarla come miglior realizzatrice della partita con 21 punti totali.

Sabato 23 ottobre 2010 a Reggiolo (RE):
Rebecchi Cantine Bonelli – Conad Reggiolo 3-1 (25-16, 21-25, 25-17, 25-18).

Rebecchi Cantine Bonelli: Carini Debora 15, Civardi Arianna 4, Garilli Valentina 6, Girometta Federica 14, Maini Giulia 21, Molinari Julia 12, Olivieri Francesca 1, Quattri Eleonora (L), Zambelli Michela, Nardelli Carolina ne, Perrucci Costanza ne. 1°All. Monari Michela, 2° All. Pozzi Elena, Dir. Maggi Renato.

[Best_Wordpress_Gallery id=”881″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …