Volley. Bella amichevole fra Piacenza e Pavia

L’incotro durato quasi 90 minuti a risposto bene alla aspettative nonostante la preparazione incopleta delle due squadre

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Dall’Ora 13, Dall’Igna 3, Borrelli 6, Nicolini 10, Scarabelli 7, Tirozzi 18, Brussa 14, Mazzocchi (L), Kajalina. Non entrate Pizzasegola, Segalina, Catena. All. Chiappafreddo, vice all. Marangi.

Riso Scotti Pavia: Spinato 2, Bal 3, Gonzalez 11, Biccheri 9, Frigo 8, Corna 2, Caroli 2, Cvetanovic 11, Poma (L), Mastrilli. All. Fresa, vice all. Cervone.
Note: durata set 20′, 22′, 22′, 20′. Durata totale 1h24′.

Arrivano nuovamente buone impressioni dalla amichevole disputata questa sera a Occimiano (AL) in un palasport gremito per la ghiotta occasione di vedere da vicino una partita fra due squadre di serie A1.

Piacenza e Pavia hanno senza dubbio risposto alle aspettative del folto pubblico, dando vita a quasi 90 minuti di un incontro bello da vedere e giocato con un ritmo decisamente buono malgrado la preparazione di entrambe sia ancora da completare.
"Proprio una bella partita, che siamo ovviamente contenti di aver vinto," commenta Mauro Chiappafreddo, "anche se in questa fase di lavoro la nostra attenzione è maggiormente concentrata sul verificare la condizione fisica e il livello di gioco, piuttosto che sul risultato fine a se stesso. E devo dire che oggi abbiamo avuto buone indicazioni, sono contento della squadra, anche se da qui al campionato abbiamo ancora da lavorare su molti aspetti!"
La Nordmeccanica Piacenza ha iniziato con l’ormai consueto sestetto: Dall’Igna in diagonale a Brussa, Borrelli e Tirozzi laterali, Dall’Ora e Nicolini al centro. Rispetto alle occasioni precedenti, la novità è nell’avvicendamento fra Borrelli e Scarabelli: la campionessa europea juniores ha concesso due set di meritato riposo alla instancabile capitana dall’inizio del terzo parziale, mentre Tirozzi è rimasta in campo dal primo all’ultimo minuto chiudendo con 18 punti personali che ne fanno la miglior realizzatrice dell’incontro. In doppia cifra anche Brussa (14) e le due centrali (13 punti per Dall’Ora e 10 per Nicolini), mentre Dall’Igna ha efficacemente distribuito i palloni e il libero Mazzocchi si sta ormai sempre più calando nel suo nuovo ruolo di titolare. Come al solito puntuali i brevi ingressi di Kajalina. Non entrate invece Pizzasegola, Segalina e Catena, mentre Carini è rimasta a Piacenza seguendo un diverso programma di lavoro.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …