Marco Mengoni e la ferocia dei suoi fans. Il suo disco è brutto? Fatevene una ragione

Sui blog e sui forum certi artisti hanno schiere di fedelissimi che commentano a nastro continuo, con ferocia

Gli artisti di maggiore successo, tra quelli usciti dai talent show, hanno scommesso molto su internet. I loro uffici stampa e le case discografiche hanno arruolato professionisti del “social media marketing” per riempire i siti, i blog e i forum di commenti positivi su ciò che realizzano i loro beniamini.

Oltre ai professionisti del web, questi artisti possono contare su schiere di fedelissimi che passano le giornate ad alimentare le pagine su Facebook o a commentare a nastro continuo ovunque sia possibile.

Marco Mengoni, per esempio, è un artista che vanta intere legioni di fans pronti a scuoiare vivo l’autore di un blog che osi preferire al vincitore di X Factor 3 un diverso interprete, o il giornalista che si permetta di criticare i suoi dischi.

Recentemente Mengoni, il cui talento vocale è indiscutibile, è stato criticato per la scarsa qualità dei suoi brani. E’ normale che le sue canzoni non siano dei capolavori, visto che le case discografiche – per sfruttare appieno l’occasione – buttano sul mercato degli “istant CD” confezionati in pochissimi giorni. Il prossimo album sarà certamente migliore… Ma non è questo il punto.

La cosa che fa notizia è, appunto, la ferocia dei suoi fans. Alcuni commenti sembrano scritti da autentici invasati. Vediamo come commenteranno questo pezzo, a voi la parola!

[Best_Wordpress_Gallery id=”844″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Segni, parole e note: un incontro fra arte e musica a Piacenza

Un’innovativa mostra, definita “non mostra” dal presidente della Banca di Piacenza, Giuseppe Nenna, ha inaugurato …