Unipr. Dott. Carlo Gazza: ”Medico – Veterinario dell’anno 2010”

Cerimonia di consegna dell’onorificenza Lunedì 4 Ottobre alla Facoltà di Medicina Veterinaria

Lunedì 4 ottobre, alle ore 11, presso l’aula D della Facoltà di Medicina Veterinaria (via del Taglio 10), avrà luogo la cerimonia di consegna dell’onorificenza di "Medico-Veterinario dell’anno 2010", che sarà aperta dai saluti del Prof. Gino Ferretti, Rettore dell’Ateneo e del Prof. Attilio Corradi, Preside della Facoltà di Medicina Veterinaria.

Il riconoscimento viene tradizionalmente conferito ad un laureato in Medicina Veterinaria dell’Università di Parma che si sia particolarmente distinto nella sua attività professionale, raggiungendo posizioni di notevole prestigio anche grazie alla preparazione ricevuta nel suo percorso di studi universitari.

Il titolo sarà assegnato quest’anno al Dott. Carlo Gazza, laureato all’Università di Parma nel 1985 con lode.

Dopo la lettura del medaglione da parte del Prof. Stefano Zanichelli, del Dipartimento di Salute Animale, il Dott. Carlo Gazza terrà un intervento sul significato e sulla valenza della Laurea conseguita presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Parma al fine del raggiungimento della prestigiosa posizione attualmente ricoperta. Al Dott. Gazza verranno quindi consegnati la pergamena e la medaglia in argento, come segno del prestigioso riconoscimento.

Il Dott. Carlo Gazza nel febbraio del 1987 inizia a lavorare in Fatro Farmaceutici come tecnico commerciale sul campo; dopo circa sei mesi è chiamato in sede con la qualifica di Product Manager.
Dirigente dal 1992, ha percorso tutte le tappe intermedie fino a diventare Direttore Commerciale e Consigliere Delegato del Gruppo Fatro, Presidente della Fatro Iberica e Consigliere di Amministrazione di altre 3 società operanti nella ricerca, nella produzione e nella distribuzione farmaceutica.
Dal 2006 è Membro della Commissione Direttiva di AISA – Associazione Italiana delle Aziende della Salute Animale.
In ambito scientifico, il Dott. Gazza dal 2003 è ideatore e Direttore responsabile del Master Fatro – corso di specializzazione scientifica per Veterinari spagnoli, nonché Chairman della società Italo Spagnola di Veterinaria. Dal 2006 fa parte degli Experts della Scuola di Dottorato di Ricerca in Biologia della Riproduzione umana ed animale dell’Università di Bari.
E’ inventore di due brevetti internazionali e coautore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.

fonte: unipr.it

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …