Home / Notizie / Cronaca / Festival del Diritto di Piacenza. I numeri del successo
Festival-del-Di7491-piacenza.jpg

Festival del Diritto di Piacenza. I numeri del successo

16.000 presenze. 37 main events e 46 side events. 9 spettacoli. Il sindaco Roberto Reggi molto soddisfatto

Il sindaco di Piacenza, Roberto Reggi, è parso molto soddisfatto per il successo ottenuto dal Festival del Diritto 2010. Per questa terza edizione, oltre 16.000 spettatori hanno assistito – in 4 giorni – agli 83 appuntamenti (37 principali e 46 secondari) tenutisi in città.

Se le due edizioni precedenti sono servite da "test" per calibrare la bontà dell’iniziativa, questa terza edizione è stata realmente apprezzata. Le sale degli incontri erano sempre affollate, e il festival ha avuto numerosi richiami nazionali.

Il messaggio della kermesse, ha sottolineato Reggi, è che "la legge è uguale per tutti, e da il senso delle regole". "Abbiamo cercato," ha spiegato il sindaco di Piacenza, "di dare indicazioni alla politica, perchè a questo serve la cultura. Per esempio, piuttosto che fare nuovi regolamenti sulle norme di sicurezza al lavoro, bisognerebbe essere più severi sul 30% delle aziende che non le rispettano, oppure fare accordi specifici tra medici di famiglia e le Ausl per diminuire le liste d’attesa".

Potrebbe interessarti

eliambulanza

Incidente a Gossolengo. Ciclista 82enne travolto, in gravi condizioni

Gossolengo (Piacenza). Grave incidente nel corso della mattinata di oggi, venerdì 13 luglio, nei pressi …