Home / Notizie / Cronaca / Festival del Diritto di Piacenza. I numeri del successo
Festival-del-Di7491-piacenza.jpg

Festival del Diritto di Piacenza. I numeri del successo

16.000 presenze. 37 main events e 46 side events. 9 spettacoli. Il sindaco Roberto Reggi molto soddisfatto

Il sindaco di Piacenza, Roberto Reggi, è parso molto soddisfatto per il successo ottenuto dal Festival del Diritto 2010. Per questa terza edizione, oltre 16.000 spettatori hanno assistito – in 4 giorni – agli 83 appuntamenti (37 principali e 46 secondari) tenutisi in città.

Se le due edizioni precedenti sono servite da "test" per calibrare la bontà dell’iniziativa, questa terza edizione è stata realmente apprezzata. Le sale degli incontri erano sempre affollate, e il festival ha avuto numerosi richiami nazionali.

Il messaggio della kermesse, ha sottolineato Reggi, è che "la legge è uguale per tutti, e da il senso delle regole". "Abbiamo cercato," ha spiegato il sindaco di Piacenza, "di dare indicazioni alla politica, perchè a questo serve la cultura. Per esempio, piuttosto che fare nuovi regolamenti sulle norme di sicurezza al lavoro, bisognerebbe essere più severi sul 30% delle aziende che non le rispettano, oppure fare accordi specifici tra medici di famiglia e le Ausl per diminuire le liste d’attesa".

Potrebbe interessarti

energia

Maltempo. 158 utenze ancora senza luce dopo quattro giorni

Piacenza. Sarebbero 158 le utenze tuttora in media tensione, dopo quattro giorni senza energia elettrica …