Home / Notizie / Volley. Crema supera la Rebecchi e si aggiudica il trentesimo Trofeo Taverna
Volley-Crema-s7477-piacenza.jpg

Volley. Crema supera la Rebecchi e si aggiudica il trentesimo Trofeo Taverna

Prossimo test ufficiale per le piacentine sarà contro Pavia nella semifinale del Trofeo Bellomo

Ieri sera il Crema Volley ha superato la Rebecchi Piacenza per 3 a 1 (parziali di 25-18, 25-18, 19-25, 25-14) aggiudicandosi il trentesimo Trofeo Taverna.

Mancando più di due mesi all’inizio del campionato di serie A1, la messa a punto delle piacentine è ovviamente apparsa essere solo agli inizi. Per la Rebecchi quella di ieri è stata addirittura la primissima occasione per provare reali situazioni di gioco, dopo aver dedicato i primi quindici giorni di preparazione alla lenta ripresa della forma dopo lo stop estivo e al lavoro sulla tecnica individuale.

Dall’altra parte della rete Crema è apparsa, come ci si aspettava alla vigilia, già praticamente pronta per il suo campionato di A2 che inizierà fra sole tre settimane e che secondo le previsioni degli esperti le vedrà sicuramente fra le candidate alla vittoria.

Per questa rebecchi in formato sperimentale è stata una esperienza molto utile, come spiega l’allenatore piacentino Mauro Chiappafreddo: "Il bilancio è comunque positivo, da questa partita ho avuto buone conferme dalle giocatrici che già erano con noi nella scorsa stagione e ho ricavato delle valide indicazioni su come proseguire il lavoro con le nuove arrivate".

Il prossimo test ufficiale sarà contro Pavia nella semifinale del Trofeo Bellomo il 7 ottobre a Castellanza.

Potrebbe interessarti

cri_pc_lentigione_2017-2017-12-15-at-11-40-57

La Croce Rossa di Piacenza impegnata nelle zone alluvionate di Brescello

La Croce Rossa di Piacenza ha raggiunto questa mattina la zona di Brescello, nella provincia …