Home / Notizie / Volley. Domani sera la Rebecchi in campo a Crema per il Trofeo Taverna
Volley-Domani-7464-piacenza.jpg

Volley. Domani sera la Rebecchi in campo a Crema per il Trofeo Taverna

L’incontro al Palazzetto dello Sport ”Bertoni” inizierà alle 20.30 con ingresso gratuito.

Per la nuova Rebecchi volley Piacenza si avvicina l’ora del debutto sul campo. Domani sera capitan Borrelli e compagne affronteranno la Icos Crema con in palio il Trofeo Taverna, tradizionale appuntamento pre-campionato che quest’anno festeggia la sua trentesima edizione e che fu appannaggio della Rebecchi Rivergaro nel 2004 e nel 2005.
La squadra avversaria è neopromossa in A2 ma molto ben attrezzata: "Crema è certamente fra le candidate alla vittoria nel campionato di A2 e dispone di giocatrici di notevole spessore", spiega Mauro Chiappafreddo, facendo poi il punto sulla Rebecchi attuale: "Sarà molto interessante vedere per la primissima volta la squadra all’opera sul campo, ma teniam conto che abbiamo iniziato la preparazione solo da 15 giorni, visto che il campionato di A1 comincerà molto avanti. Quello di A2 inizierà un mese prima, per cui mi aspetto che Crema sia più avanti di noi sulla tabella di marcia degli allenamenti."
Con quali aspettative si va in campo domani? "Sicuramente andiamo a Crema con l’intezione di far bene. Fino ad ora abbiamo lavorato prevalentemente sulla tecnica individuale, e domani in campo avremo le prime verifiche sulla correttezza del gesto atletico delle nostre giocatrici nei vari fondamentali", chiarisce l’allenatore, "È invece ancora presto per testare a fondo l’amalgama della squadra. In ogni modo, dalla partita contro Crema trarremo sicuramente indicazioni utili per impostare il lavoro futuro."

L’incontro fra Piacenza e Crema si svolgerà al Palazzetto dello Sport "Bertoni" in via Sinigaglia 6 a Crema e inizierà alle 20.30. L’ingresso sarà gratuito.

Potrebbe interessarti

cri_pc_lentigione_2017-2017-12-15-at-11-40-57

La Croce Rossa di Piacenza impegnata nelle zone alluvionate di Brescello

La Croce Rossa di Piacenza ha raggiunto questa mattina la zona di Brescello, nella provincia …