Luca Jurman. Nessun corso all’Accademia della Musica di Piacenza

Nel dare notizia di questo corso, l’autrice del pezzo ha frainteso le parole del comunicato stampa, annunciando la presenza al suddetto corso del noto musicista Luca Jurman

Cari lettori, nei giorni scorsi è stata divulgata la notizia del Corso di Canto che si terrà all’Accademia della Musica di Piacenza, una struttura che si è sempre distinta per serità e per la passione con cui organizza eventi culturali per il nostro territorio.

Il corso sarà tenuto da Georgia Ciavatta, una delle voci più talentuose del panorama musicale piacentino. La cantante, che nel suo percorso formativo può vantare insegnanti davvero illustri, è la "front girl" di due gruppi musicali: i "Sugarpie & The Candyman" e i "Cantarana".

Nel dare notizia di questo corso, l’autrice del pezzo ha frainteso le parole del comunicato stampa, annunciando la presenza al suddetto corso del noto musicista Luca Jurman. Ebbene, si tratta di un errore. Luca Jurman non parteciperà al citato corso, né ad altre iniziative sul territorio.

Non appena la redazione si è accorta dell’errore, esattamente 4 ore e 26 minuti dopo la pubblicazione del pezzo, l’articolo è stato corretto, ed ogni riferimento a Luca Jurman è stato eliminato, riportando chiarezza sull’argomento. Prima della correzione l’articolo era stato letto da 26 persone.

Evidentemente al legale del musicista la cosa non è bastata, ed ha chiesto una formale smentita. Ecco, cari lettori, questa è una "formale smentita".

I lettori del nostro magazine sanno quante parole sono state spese in questi anni – dall’intero staff di Piacenza Night – per tessere le lodi di Luca Jurman, come musicista e come professionista dell’insegnamento. Abbiamo promosso ogni suo concerto al "Blue Note" di Milano, abbiamo consigliato l’acquisto dei suoi CD, vi abbiamo parlato dei suoi corsi e dei suoi libri, abbiamo raccolto e pubblicato centinaia di messaggi scritti dai suoi ammiratori che lo volevano ancora in tv.

Confidiamo che l’incidente possa condiserarsi risolto.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …