Home / Notizie / Cronaca / Cresce il risparmio postale in provincia di Piacenza
Cresce-il-rispa7388-piacenza.jpg

Cresce il risparmio postale in provincia di Piacenza

In aumento Buoni Fruttiferi e Libretti. Aumenta anche il numero delle Postepay

Il ruolo di Poste Italiane quale infrastruttura capace di portare contributo allo sviluppo del territorio è stato il tema dell’incontro, svoltosi nei giorni scorsi a Sarsina, a cui hanno partecipato il Responsabile Mercato Privati dell’Area Centro Nord Raffaele Galliano, i responsabili Commerciali e i direttori delle Filiali delle province emiliano-romagnole.
I dati riguardanti la provincia di Piacenza hanno evidenziato la presenza di 86 uffici postali che dialogano col territorio attraverso un rapporto forte ed esteso.

Un aspetto sul quale si è concentrata la riunione ha riguardato le forme di risparmio preferite dalla clientela. I numeri indicano soprattutto un forte ritorno nel Piacentino verso il Buono Fruttifero Postale, che ancora una volta si conferma come un prodotto di risparmio tra i più richiesti, grazie alle sue caratteristiche. Anche sul versante dei libretti postali si registra una crescita: (attualmente sono oltre 78.000 i libretti in essere nell’intera provincia, l’8% di quelli aperti nell’intera regione).

«I successi del Buono Postale e del Libretto nella nostra provincia – spiega la responsabile provinciale Maria Lucia Girometta – sono dovuti soprattutto alla loro natura di investimenti sicuri, garantiti dallo Stato e senza spese di gestione».
E’ in incremento, soprattutto tra la clientela giovanile del Piacentino, anche l’utilizzo della carta prepagata Postepay. Questa tendenza è confermata dai risultati delle carte attive: oltre 24.000 (il 7% di quelle collocate in ambito regionale).
«Poste Italiane offre alle famiglie una gamma ormai completa di prodotti, tradizionali ed innovativi, in continua evoluzione – ha detto il responsabile territoriale Galliano – e alle imprese servizi integrati e consulenze specifiche per migliorare la loro competitività».

Potrebbe interessarti

energia

Maltempo. 158 utenze ancora senza luce dopo quattro giorni

Piacenza. Sarebbero 158 le utenze tuttora in media tensione, dopo quattro giorni senza energia elettrica …