Home / Notizie / Volley. La piacentina Chiara Scarabelli in semifinale ai campionati europei
Volley-La-piac7356-piacenza.jpg

Volley. La piacentina Chiara Scarabelli in semifinale ai campionati europei

Gran festa per il compleanno di Chiara

Non ci poteva essere miglior festa per il diciassettesimo compleanno della piacentina Chiara Scarabelli, da quest’anno giocatrice della Rebecchi Volley.

Stasera l’Italia juniores capitanata da Chiara ha vinto il proprio girone di qualificazione guadagnando così l’accesso alle semifinali del campionato europeo di volley.

In queste fasi finali dell’europeo la nazionale azzurra era partita nel migliore dei modi superando con un netto 3-0 l’Ungheria, la Turchia e la Polonia e consolidandosi così alla testa del proprio girone di qualificazione. Ma dopo la sconfitta di ieri con la Germania (0-3), il cammino dell’Italia si era purtroppo complicato, facendo diventare l’odierna partita con la Slovacchia una terribile sfida da dentro o fuori, assolutamente decisiva per il prosieguo del campionato.

Le azzurrine di Marco Mencarelli hanno però stravinto l’incontro con la Slovacchia per 3 a 0 con parziali di 25-22, 25-13 e 25-18, conquistando così il primo posto del girone davanti alla Germania e escludendo la pur validissima Slovacchia dalla lotta per i primi quattro posti.

Molto buona è stata la prestazione di Chiara Scarabelli, che con 11 punti personali e il 69% di positività in attacco ha ben contribuito all’elevato rendimento di tutta la squadra azzurra.

Le semifinali si giocheranno a Nis, in Serbia, sabato 11 settembre: per conoscere la sfidante dell’Italia bisognerà probabilmente attendere la serata di giovedì 9 settembre quando saranno terminati gli incontri dell’altro girone di qualificazione in cui stanno giocando Serbia, Repubblica Ceca, Russia, Olanda, Slovenia e Belgio.

Potrebbe interessarti

cri_pc_lentigione_2017-2017-12-15-at-11-40-57

La Croce Rossa di Piacenza impegnata nelle zone alluvionate di Brescello

La Croce Rossa di Piacenza ha raggiunto questa mattina la zona di Brescello, nella provincia …