Motori. A Castel San Giovanni il secondo Formula Driver

La gara andrà in scena il 29 Agosto, le iscrizioni chiuderanno il 26 Agosto

La Scuderia Invicta non chiude per ferie, anzi continua la sua attività di organizzazione e si prepara al 29 agosto, quando andrà in scena la seconda edizione del Formula Driver Città di Castel San Giovanni. Il sodalizio piacentino ha infatti trovato nella zona del centro commerciale Coop il luogo adatto ad allestire il circuito che sarà come sempre omologato secondo le norme di sicurezza del regolamento della Lega Nazionale Automobilismo Uisp.

La competizione, organizzata in collaborazione con il Comune di Castel San Giovanni, sarà valido per il Trofeo Macota. Le iscrizioni alla competizione della Valtidone sono state aperte il 15 agosto e chiuderanno il giovedì 26 agosto alle 23,59. Nonostante il periodo di ferie estive, saranno sicuramente tanti i piloti che risponderanno all’invito della Scuderia Invicta e verranno in provincia di Piacenza per partecipare alla competizione piacentina.

A tenere alti i colori dell’Invicta non mancheranno neppure Giovanni Emilio Rizzi al volante della sua splendida Toyota Celica con la quale è stato protagonista di una battaglia sul filo dei secondi alla gara di Piacenza Expo. In categoria C sarà presente Alessandro Ferrari che, a bordo della sua Renault Clio Cup, non ha mancato un podio quest’anno. Tra i tanti piloti che si iscriveranno alla gara piacentina troviamo alcuni nomi provenienti dalla Csai, come Graziano Rottini e Massimo Poletti, entrambi al volante dei rispettivi prototipi, e debutterà nelle gare organizzate dall’Invicta un nuovo team di Massa Carrara che conterà la bellezza di sei piloti al via.
Il programma di Castel San Giovanni prevede, dalle 8 alle 9,45 le iscrizioni e le verifiche sportive, mentre dalle 8,15 alle 10 si svolgeranno le verifiche tecniche. La competizione inizierà alle 10,30 con lo svolgimento della prima manche, mentre dalle 12,30 alle 13,30 sarà la volta della pausa pranzo. Le ostilià riprenderanno alle 13,30 con l’inizio della sessione pomeridiana, mentre alle 17 andranno in scena le finali con premiazioni alle 18. «Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare il sindaco Carlo Capelli e tutta l’amministrazione comunale – ha detto Danilo Magnani, segretario della Scuderia Invicta – che hanno fortemente voluto questa gara, dimostrando ancora una volta che lo sport è importante. Inoltre vorrei ringraziare tutti coloro che aiutano la Scuderia per rendere possibile la realizzazione delle nostre gare».

Tutti coloro i quali vogliano iscriversi che è necessario presentarsi la domenica della gara già muniti di Tessera B1 e licenza Uisp in corso di validità, pena il divieto di partecipare alla gara stessa. Per maggiori informazioni sul programma e per le iscrizioni visitare il sito www.scuderiainvicta.com oppure mandare una mail a scuderiainvicta@gmail.com.

[Best_Wordpress_Gallery id=”693″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …