Home / Notizie / Chi crede alla Santa Comunione?
Chi-crede-alla-7230-piacenza.jpg

Chi crede alla Santa Comunione?

Credere alla Chiesa quando mi parla di quella Cena e delle sue conseguenze soprannaturali, ma NON crederle quando mi dice in che modo posso accederVi, è come se io andassi a chiedere la tessera del Milan con addosso la maglia dell’inter

Perché una persona vuole fare la Santa Comunione?
Evidentemente perché crede a un racconto che un gruppo di persone (la Chiesa) gli ha portato attraverso i secoli riguardo a una certa ultima cena. Ma se crede alla Chiesa quando gli parla di quella Cena e del pane che si consacra, deve credere necessariamente anche a tutte le condizioni per accedervi; mentre se non crede a quel racconto, deve considerarlo una bufala e mandare tutti a quel paese.

Quello che è logicamente incomprensibile e che però molti inspiegabilmente rivendicano, è reclamare il pane consacrato (quindi mostrare oggettivamente di credere), e poi rifiutarne le condizioni (riguardo allo stato di Grazia), così cadendo in palese contraddizione.

Credere alla Chiesa quando mi parla di quella Cena e delle sue conseguenze soprannaturali, ma NON crederle quando mi dice in che modo posso accederVi, è come se io andassi a chiedere la tessera del Milan con addosso la maglia dell’inter.

E’ plausibile che i milanisti si sentirebbero presi in giro; ed altresì che io rischierei grosso, perché così facendo compirei un atto palesemente contraddittorio con quella rivendicazione di status che la maglietta dell’Inter comporta. Il ragionamento è chiaro, no?

…e allora perché riguardo alla Santa Eucarestia così tanta gente non lo capisce?

Potrebbe interessarti

ferro

Pontenure. Furto di ferro alla discarica. Due persone arrestate

Pontenure (Piacenza). Sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso due cittadini di …