Home / Notizie / Gossip / Un euro per salvare Jimmy il fenomeno. Il caratterista in disgrazia chiede aiuto
Un-euro-per-sal7200-piacenza.jpg

Un euro per salvare Jimmy il fenomeno. Il caratterista in disgrazia chiede aiuto

Uno tra i più noti caratteristi del cinema trash italiano, da sei anni vive su una sedia a rotelle nell’istituto ”Casa per coniugi” di Milano

Tutti ricordano Jimmy il Fenomeno, uno tra i più noti caratteristi del cinema trash italiano. L’attore vive da sei anni su una sedia a rotelle nell’istituto "Casa per coniugi" di Milano ed è caduto in disgrazia. "Qui mi trovo bene – ha raccontato – e ho anche una piccola pensione sociale e d’accompagnamento ma detratte le tante spese di assistenza mi restano solo 120 euro al mese".

Così su Facebook è partita l’idea di raccogliere qualche soldo per un personaggio che, nel suo piccolo, ha fatto ridere tante persone. "Devo pur vivere – ha detto -. Per questo con mio fratello Mario e un amico abbiamo chiesto un aiuto economico ai miei fan su Facebook, e ora puntiamo al sussidio Bacchelli".

Jimmy il Fenomeno (vero nome Luigi Origene Soffrano) è stato la più nota faccia da schiaffi del cinema italiano. Caratterista universale, non ha mai ricoperto ruoli da protagonista. È ricordato per il suo viso altamente espressivo, per il suo sguardo strabico, per la sua parlata dialettale e per la sua folle e sconclusionata risata.

Potrebbe interessarti

polizia-postale

Polizia Postale, Rancan (LN): «Un errore chiudere la sezione di Piacenza»

PIACENZA, 17 OTT. – «La sezione di Polizia postale di Piacenza è un indispensabile presidio …