Home / Notizie / Cronaca / Mercoledì ludici a Grazzano Visconti
Mercoledi7095-piacenza.jpg

Mercoledì ludici a Grazzano Visconti

Grazie alla collaborazione tra la libreria Semola e l’associazione Orizzonte Degli Eventi i mercoledì sera sono diventati momento di gioco

I mercoledì sera estivi a Grazzano Visconti sono diventati momento di gioco grazie alla collaborazione tra la libreria Semola e l’associazione culturale Orizzonte Degli Eventi.
Ogni due settimane è infatti possibile trovarsi sotto i portici di Piazza Visconti per provare giochi da tavolo, di carte e di ruolo.
Durante le serate vengono proposti giochi in tema medievale e fantastico, dai classici come Dungeons & Dragons, Carcassonne, Dominion e Munchkin a titoli più nuovi o poco conosciuti.
Il tutto nella magica atmosfera del borgo medievale che, con l’aiuto della fantasia, rende ogni partita unica e suggestiva. Le serate sono a ingresso libero e indirizzate sia a giocatori esperti che a chi volesse avvicinarsi per la prima volta a questo genere di giochi, tenendo presente che per la loro complessità i giochi proposti sono adatti dai 14 anni in su.
Mercoledì 28 luglio, presentandosi alle 21:00, sarà possibile partecipare gratuitamente a un torneo di Carcassonne.
Per avere maggiori informazioni sulle prossime date si possono visitare i siti web della Giocolibreria Semola (www.libreriasemola.it) e dell’associazione Orizzonte Degli Eventi (www.orizzonteventi.org).

Potrebbe interessarti

caminetto

Nibbiano. Accende il camino e si scatena l’incendio. Sul posto i vigili del fuoco

Nibbiano (Piacenza). È stato solo l’intervento dei vigili del fuoco ad impedire la diffusione ad …