Home / Notizie / Cronaca / Get Sexy. Osvaldo Supino arriva a Piacenza
Get-Sexy-Osval7088-piacenza.jpg

Get Sexy. Osvaldo Supino arriva a Piacenza

La Star della Rete ospite sabato 24 luglio al Chikos di Piacenza.

E’ l’artista più cliccato e discusso su internet. Si parla di oltre 100.000 visitatori unici mensili al sito ufficiale (www.osvaldosupino.com), centinaia di migliaia di visualizzazioni su youtube, record come unico italiano nominato ai BT digital music awards di Londra.

A soli 25 anni, Osvaldo Supino è il nuovo fenomeno della rete. Un artista indipendente che è riuscito a conquistare la ribalta mediatica in pochissimo tempo. Di lui hanno parlato tutti: dal Corriere della Sera a Vanity Fair, dal TgCom che ha voluto l’ultimo videoclip in esclusiva al TG1. Il suo ultimo singolo “GET SEXY” ha già conquistato la numero #8 di Itunes senza alcun apporto di una casa discografica.

Ed ora un tour che lo sta portando in giro per tutt’Italia in eventi e discoteche affollate e che sabato 24 luglio approderà per la prima volta al Chikos di Piacenza.

Osvaldo, tu sei l’unico artista in Italia ad aver raggiunto il successo grazie a Internet. Come vivi questo momento?
Vivo con estrema semplicità tutto quello che mi sta accadendo cercando di focalizzare l’attenzione sugli obbiettivi più che sugli “effetti della fama”. La visibilità è importante, ma voglio crescere come artista e portare la mia musica a più persone possibili. Trovo sia anche una forma di rispetto per tutte le persone che credono in me e mi appoggiano da tanto tempo.

Get Sexy, il tuo ultimo singolo si è classificato alla posizione #8 di Itunes nella settimana di uscita. Com’è per un artista giovane come te vedersi nella classifica in mezzo a grandi nomi?
E’ stato spiazzante. Mentre lo registravo avevo capito che il pezzo aveva energia ma non mi sarei mai aspettato una tale ammirazione da parte del pubblico. Per me è stato doppiamente incoraggiante visto che il progetto stesso non è appoggiato da nessuna label. Il mio gruppo manageriale e di produzione è in realtà fatto da un gruppo di amici che crede in me e si diverte. E’ bello sapere che la tua musica piace alla gente davvero per quello che è, invece che sapere che vendi perchè hai un manager forte.

Tu sei molto amato su internet ma anche molto discusso. Il web è pieno di articoli anche riguardo la tua vita privata. Vista la tua giovane età, sotto questo punto di vista ti senti un po’ vittima di questo successo?
Ho capito che è parte di quello che faccio. Prima la vivevo in maniera molto più drammatica. Adesso invece non do più importanza a quello che scrivono. Le mie email sono filtrate ma rispondo sempre e personalmente a tutti i messaggi che ricevo da parte dei fans. E’ grazie a loro se oggi sono in tour. Sono la parte più bella e inaspettata di questo mio percorso.

La tua immagine è molto curata, ricercata. I tuoi video sono studiati nel dettaglio, un tipo di lavoro che si discosta molto dallo standard italiano. Credi sia stata questa la carta che ti ha aiutato di più?
Ho scelto di essere me stesso, e di dare il massimo in tutto quello che faccio. Le foto, i video, sono per me una grandissima fonte di espressione e proprio per questo motivo ho cerco di non pensare a come le cose possono essere recepite. Ovviamente nei limiti del rispetto per gli altri. La libertà di essere è il messaggio che voglio comunicare con la mia musica e il mio progetto. Per il resto ho sempre amato i grandi performer internazionali. Madonna, Michael Jackson, Britney Spears… è inevitabile per me prendere da loro ispirazione

Cosa possiamo aspettarci sabato sera al Chikos?
Tanto movimento. Presenterò “Get Sexy” insieme al mio corpo di ballo. Noi ce la metteremo tutta ma ovviamente avremo bisogno della vostra energia!

OSVALDO SUPINO
– record come unico artista Italiano nominato ai BT Digital Music Awards per 2 anni consecutivi (in competizione con Justin Timberlake, Nelly Furtado, Usher…)
– 100.000 utenti unici mensili sul sito ufficiale OsvaldoSupino.Com
– unica web star italiana. Il più cliccato e discusso della rete.
– nel team lavorativo Latisha Van Simon (Stevie Wonder), Chirs Croker (Internet Celebrity USA), Ferras (The Matrix, Adam Lambert, Katy Perry)
– video + visto dell’anno e di sempre 2010 dagli utenti su Qoob con “Fell for the enemy”
– look provocatorio, immagine innovativa e glamour.
– nuovo singolo “Get sexy” co-prodotto con Mike&Scott lavorato tra Milano e Los Angeles.
– nuovo videoclip coinvolto il clero e il rapporto quasi ossessivo dei blog nei confronti di Osvaldo.
– candidato come Icona Gay 2010 da QueerBlog.

ANTEPRIMA VIDEO “GET SEXY” su TGCOM http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo482667.shtml
OSVALDO SUPINO LIVE @MAGAZZINI GENERALI MILANO: http://www.youtube.com/watch?v=O9mxOh9QWI8
OSVALDO SUPINO “WORK THAT BODY” videoclip: http://www.youtube.com/watch?v=BShxBeyPdkM
OSVALDO SUPINO A TG1 FOCUS: http://www.youtube.com/watch?v=qnOpc2Y50fU
OSVALDO SUPINO A RADIO 2: http://www.youtube.com/watch?v=9CLBAOum2FY
SITO UFFICIALE http://www.osvaldosupino.com

OSVALDO SUPINO: GET SEXY SUMMER TOUR
2 giugno. Rozzano
25 giugno. Milano – Michael Jackson Tribute Memorial
2 luglio. Firenze – Fairy
10 luglio. Verona – Skylight
17 luglio. Torino – Les Folies Scandal
19 luglio. Trani (BA) – Piazza Teatro
24 luglio. Piacenza – Chikos
27 luglio. Savona – Aeuga club
7 agosto. Roma –
8 agosto. Torre del lago
27 agosto. Bologna – Chalet Giardini Margherita
settembre. Bolzano
settembre. Genovabr /

Potrebbe interessarti

img_6289

Metronotte. Guardia “di quartiere” sventa un furto e ferma i malfattori

Non è andata bene ai ladri che, nella mattinata di oggi, hanno tentato un colpo …