Volley. La Rebecchi Bakery al via. Marangi: ”Mai dire mai sulla sabbia…”

La Rebecchi Bakery Piacenza si è presentata oggi ai giornalisti presso la sede della della F.lli Rebecchi Valtrebbia a Rivergaro.

A fare gli onori di casa è stato Giovanni Rebecchi, che ha svelato come la partecipazione alla Naxos Cup sia stata decisa un pò all’ultimo momento e si sia concretizzata grazie al forte interessamento del general manager Silvana Maserati e dell’accordo con lo sponsor Bakery SpA ( www.bakery-spa.it ), ditta di prodotti da forno surgelati con sede a Cesena ma diretta dal piacentino Marco Beccari che ha dichiarato: "Siamo molto contenti di partecipare ad un evento così importante, coniugandoci con una tra le realtà più significative del panorama pallavolistico nazionale. E’ la nostra prima esperienza in questo sport che mi ha sempre affascinato per gli elevati valori di lealtà e sportività che – esempio soprattutto per i giovani – trasmette sia a chi lo pratica che a chi lo segue. Rebecchi è sinonimo di tutto questo ed in questa direzione è ricaduta la nostra scelta."

Giovanni Rebecchi si è poi rivolto direttamente alle ragazze: "Teniamo molto a quello ‘scudetto’ che portiamo dentro di noi, riconoscibile dallo stile con cui ci si comporta sul campo, dall’entusiasmo, dalla voglia di fare. Il più bell’augurio che posso farvi per la Naxos Cup è quello di raggiungere lo spirito del gruppo".

Il dirigente accompagnatore Luca Pugina ha presentato le giocatrici, "in rigoroso ordine alfabetico": Martina Casprini, centrale, classe 1993, proveniente dal Parma (A2); Giulia Decordi, schiacciatrice, 1986, da pochi giorni passata dal Busto Arsizio (A1) alla squadra piacentina del Vigolzone (B1); Simona Ghisellini, palleggiatrice, 1974, dal Conegliano (A1); Alessia Lanzini, Libero, 1981, dal Villa Cortese (A1); Serena Moneta, schiacciatrice, 1990, proveniente dal Carnago (B1) come Svetlana Safronova, schiacciatrice classe 1988.

Pugina, che si alternerà al seguito della squadra col direttore sportivo Stefano Mazzari, ha ricordato come "lo sport è alla base di qualsiasi attività della Rebecchi, da sempre attenta allo sviluppo dello sport giovanile: infatti in questa squadra, costruita grazie al main sponsor Rebecchi con l’importante contributo della Bakery, abbiamo molte giovani, e abbiamo affiancato loro delle giocatrici più esperte che possano far loro da guida e aiutarle a crescere".

Simona Ghisellini è nel gruppo delle esperte, ma ha svelato: "Per me è la prima volta in un torneo sulla sabbia a livello nazionale! Sicuramente io e le mie compagne parteciperemo con tanto entusiasmo, anche perchè dobbiamo portare avanti il nome di una società importante."

Mauro Chiappafreddo, ospite d’eccezione e per poche ore libero dagli impegni con la nazionale greca, le ha fatto eco: "Le conosco tutte personalmente, e posso assicurare che queste ragazze usciranno sempre dal campo con la consapevolezza di aver dato il tutto per tutto".

L’allenatore Guido Marangi è apparso molto combattivo: "Chi lo sa… anche se non siamo fra i favoriti, magari porteremo a casa uno dei tre trofei… mai dire mai sulla sabbia!"

[Best_Wordpress_Gallery id=”636″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …