Home / Notizie / Cronaca / Festa lega provinciale a Podenzano e inaugurazione della sede di Gossolengo
Festa-lega-prov7033-piacenza.jpg

Festa lega provinciale a Podenzano e inaugurazione della sede di Gossolengo

Per il prossimo week end tantissimi appuntamenti in programma

Festa provinciale del Carroccio a Podenzano e inaugurazione della nuova sede di Gossolengo. La Lega Nord il prossimo week end fa incetta di appuntamenti. La kermesse podenzanese aprirà i battenti sabato 17 luglio e andrà in replica il giorno seguente, sempre dalle 19 ai giardini Hawaii. Tra i big previsto l’arrivo del presidente federale e presidente della commissione Ambiente della Camera, Angelo Alessandri. Il segretario provinciale Pietro Pisani sarà presente in entrambe le giornate. Con lui lo stato maggiore del Carroccio locale, tra eletti e dirigenti. Invitato anche il presidente della Provincia Massimo Trespidi.

Il programma prevede, come da tradizione, musica e stand enogastronomici. Sabato sul palco ci saranno "Marcolino e Marco Biolchi", domenica sarà la volta dell’orchestra "Antonella".

Novità dalla cucina: verrà proposta anche la burtleina. Ricca l’offerta di birre proposte nelle versioni: chiara, pils, rossa e weiss. Il menù sarà rigorosamente in dialetto con piatti della tradizione: affettati misti, tortelli, pisarei, spiedini, coppa arrosto, picula, salame cotto. Le torte delle donne podenzanesi chiuderanno la cena. Sabato la festa leghista di Podenzano compirà il quadro degli eventi Lega che si apriranno già dal pomeriggio, dalle 17 circa, quando andrà in scena l’inaugurazione della centralissima sede del movimento di Gossolengo, in piazza Matteotti 8. L’adiacente bar Casinò Atlantic offrirà un ricco rinfresco con vino delle vallate piacentine. A fare gli onori di casa il segretario Loris Burgio. Anche in questo caso eletti, dirigenti e militanti parteciperanno in forze all’evento.

Potrebbe interessarti

mascherina

È in via Giordani l’area peggiore della Regione. Per Piacenza undicesimo giorno di sforamento Pm10

Piacenza. Continua a far registrare valori di Pm10 al di sopra della norma l’aria della …