Volley. La Rebecchi Bakery Piacenza alla Naxos Cup di Sand Volley

Il torneo estivo della Lega Pallavolo Serie A Femminile partirà il 22 Luglio

La Rebecchi Bakery Piacenza sarà fra le sette squadre che si contenderanno la "Naxos Cup 2010 – Sand Volley 4×4 Serie A Femminile", il tradizionale torneo estivo della Lega Pallavolo Serie A Femminile che quest’anno partirà il 22 luglio e proseguirà fino al primo di agosto.
Il torneo si giocherà interamente a Naxos, splendida località balneare siciliana, e per due settimane vedrà scontrarsi sei squadre che combatteranno in tre differenti competizioni denominate Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Campionato Serie A.

LO SPONSOR BAKERY
Per la Naxos Cup il marchio della F.lli Rebecchi Valtrebbia sarà affiancato da quello della Bakery SpA, industria per la produzione di prodotti da forno nata nel 2004 e che ha rapidamente ottenuto le più importanti certificazioni grazie a una filosofia di sviluppo estremamente attenta nei confronti della sicurezza e della qualità dei prodotti e nel rispetto delle norme che regolano il settore agroalimentare. Bakery è oggi presente in tutta Europa nei diversi canali di vendita dai supermercati alla ristorazione, e particolarmente affermata in Gran Bretagna, Francia, Spagna e Paesi Scandinavi.

LA SQUADRA
Nella Rebecchi Bakery Piacenza giocheranno Martina Casprini, proveniente dalle file del Parma, Giulia Decordi, da pochi giorni passata dal Busto Arsizio al Vigolzone, Simona Ghisellini, durante la stagione in forze al Conegliano, Alessia Lanzini, prelevata dal Villa Cortese, e Serena Moneta e Svetlana Safronova, entrambe provenienti dal Carnago in serie B1.
La guida tecnica è affidata a Guido Marangi, viceallenatore della prima squadra; la direzione sportiva è di Stefano Mazzari, e dirigente accompagnatore è Luca Pugina.
Prima della partenza per Naxos, la squadra al completo si allenerà a Piacenza il prossimo 20 luglio.

LE CONTENDENTI
Questo l’elenco completo delle squadre che vedremo in campo a Naxos: Sicilconad Rio Bum Bum Aragona, LGM Ristrutturazioni Sirio Perugia, Scavolini Pesaro, Rebecchi Bakery Piacenza, Chateau d’Ax Tradeco Urbino e Verona Volley Femminile.

I MEDIA E GLI EVENTI
Sky Sport trasemetterà buona parte delle gare sul canale Sky Sport 2, mentre la copertura radiofonica è affidata a Radio Capital. Per la carta stampata, la Naxos Cup sarà affiancata dal Corriere dello Sport.
Per chi vorrà raggiungere Naxos il divertimento è assicurato anche nelle pause delle competizioni: Il villaggio Naxos Cup diventerà anche palcoscenico per superospiti come i comici di Zelig e per la grande musica dal vivo di Francesco Baccini.
Il pubblico sarà coinvolto in tornei amatoriali, e più piccoli potranno interagire con le pallavoliste grazie alla Beach Volley School: nlle pause tra le partite, le campionesse impartiranno lezioni sui fondamenti della disciplina a bambini e ragazzi.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …