Mozzarella blu. Aumentano le proteste per il falso Made in Italy

Le mozzarelle incriminate, prodotte in Germania, vengono spacciate per italiane. Scende in piazza Coldiretti

Hanno marchi che inducono i consumatori a pensare che siano prodotte in Italia le mozzarelle "blu" che stanno terrorizzando il Paese. E ieri gli agricoltori della Coldiretti sono scesi in piazza in molte città italiane per sottolineare la necessita’ di disciplinare e controllare le importazioni di prodotti agroalimentari per tutelare la filiera agricola italiana.

Nei gazebo gialli di Coldiretti, i manifestanti hanno distribuito volantini e frutta, pesche e albicocche di stagione di produzione tutta locale, per rimarcare l’importanza di una produzione certificata.

"A rischio sono centinaia di migliaia di aziende, tutta la filiera e la genuinita’ delle nostre produzioni – spiega il presidente di Coldiretti Campania Gennaro Masiello – noi scendiamo in campo per combattere la mancanza di trasparenza e per sostenere il reddito dei produttori e la garanzia di poter consumare sicuro".

Tra gli slogan più significativi esposti dai manifestanti "Via il finto made in Italy dagli scaffali" e "I formaggi si fanno con il latte e non con la polvere".

Potrebbe interessarti

Castello di Rivalta PIACENZA

I Castelli di Piacenza. Un viaggio nel tempo tra storia e meraviglia

La provincia di Piacenza, incastonata nel cuore dell’Italia settentrionale, è una terra di inestimabile valore …