Mondiali 2010. Germania – Spagna 0-1. Finale in arrivo.

La Spagna in finale grazie a Puyol. Ultimo avversario da battere: Olanda… e non sarà facile!!

Arriva l’attesissima finale, gli spagnoli beffano i tedeschi ma contro l’Olanda non sarà facile.. fino ad ora 0 sconfitte per i prossimi avversari.
Partita molto combattuta per la Germania. Dopo il gol di Puyol che sblocca il risultato al 73′ e mette in ginocchio gli avversari la partita diventa più avvincente e i Tedesci tirano fuori tutta la rabbia e tentano la rimonta, questo però non serve perchè a vincere sono comunque le "Furie Rosse".
Si potrebbe dire che gli Spagnoli hanno dominato completamente pressando gli avversari per quasi tutta la partita, ma non sarebbe del tutto esatto: gli spagnoli hanno giocato senza dubbio una gran partita ma la Germania ha dimostrato anch’essa grande gioco a livello tattico, effettivamente la Germania si chiude a catenaccio dai primi minuti cercando di non subire gol.
La strategia non è stata del tutto errata, infatti i tedeschi non hanno subito gol durante il primo tempo, ma questo atteggiamento andava cambiato e la Germania ha atteso troppo ed il risultato è evidente.

Durante questi mondiali non poteva certo mancare l’intrattenimento: al minuto 4 gli uomini nel rettangolo di gioco non sono più 23,compreso l’arbitro , ma 24.. un intruso in campo; una bella corsetta in mezzo al campo e l’invasore vine cacciato.

La Spagna dovrà ora vedersela con l’Olanda e non sarà per niente un gioco da ragazzi.

Tutto sommato l’attenzione ora va alla prossima partita, Uruguay-Germania che si giocheranno il terzo posto sul podio.

[Best_Wordpress_Gallery id=”610″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …