Home / Notizie / Mondiali 2010. Uruguay – Olanda 2-3. Finale Orange.
Mondiali-2010-6993-piacenza.jpg

Mondiali 2010. Uruguay – Olanda 2-3. Finale Orange.

Olanda in finale. Gli Orange centrano il bersaglio.

Finisce il primo turno delle semifinali e l’Olanda è la prima finalista. Ed è dopo ben 36 anni che gli Orange si ritrovano ad affrontare gli stessi avversari… l’ultima volta nei Mondiali del ’74 in cui gli olandesi sconfissero l’Uruguay 2-0 grazie a una doppietta di Johnny Rep.
Ma torniamo a oggi: "Partitona con botta e risposta"; inizio gara con squadre che non vogliono scoprirsi, ma dopo i primi 10 minuti di riscaldamento inizia il tira e molla. Forlan ci prova per l’Uruguay e Sneijder per gli olandesi. Ecco che infatti arriva il primo gol, un gran colpo di classe del difensore olandese, Van Bonckhorst la mette all’incrocio dai 30 metri. Forlan però risponde prima che il primo tempo finisca e dopo numerosi tentativi l’attaccante riesce a concretizzare superando Stekelenburg.
Nel secondo tempo le squadre abbassano i ritmi, ma la partita non finisce certo qui… arriva secondo gol dell’Olanda ‘stavolta a segnare è il numero 10, Sneijder ci prova da fuori area e insacca il pallone, dopo soli 3 minuti Robben porta la squadra a quota tre.
A questo punto sale l’angoscia per la panchina uruguaiana ed anche gli undici in campo ne risentono; tuttavia l’Uruguay vuole la vittoria e riesce a strappare un altro gol agli avversari ma i minuti trascorsi sono 91 e il verdetto oramai è stato annunciato: "Orange in finale".
Atteso ora il Big Match Germania vs Spagna. Chi si scotrerà con gli Orange???

FORMAZIONI:
URUGUAY (4-4-2): Muslera; M. Pereira, Godin, Victorino, Caceres; Perez, Gargano, Arevalo, A. Pereira; Cavani, Forlan [Coach:Óscar Tabárez]

OLANDA (4-2-3-1): Stekelenburg; Boulahrouz, Heitinga, Mathijsen, van Bronckhorst; van Bommel, de Zeeuw; Robben, Sneijder, Kuyt; van Persie [Coach:Bert van Marwijk]

DIRETTORE DI GARA:
Ravshan Irmatov (UZB)

RETI:
[5]Giovanni Van Bronckhorst (NED) 18′
[10]Diego Forlan (URU) 40′
[10]Wesley Snaijder (NED) 69′
[11]Arjen Robben (NED) 72′
16]Maximiliano Pereira (URU) 91′

AMMONIZIONI:
(Uruguay) – Pereira[16] Caceres[22] (Olanda) – Van Bommel[6] Sneijder[10] Boulahrouz[12]

UOMO PARTITA:
Wesley Sneijder (Olanda)

Potrebbe interessarti

luca-onestini-grande-fratello-vip

Grande Fratello Vip. Luca Onestini a rischio squalifica per una bestemmia?

Era toccato prima a Marco Predolin e Gianluca Impastato, ma nella Casa del Grande Fratello …