Home / Notizie / Cronaca / Cavalli alla Burzoni, la titolare annuncia: ”a ottobre alla Bimu”
Cavalli-alla-Bu6979-piacenza.jpg

Cavalli alla Burzoni, la titolare annuncia: ”a ottobre alla Bimu”

Stamattina visita di Cavalli (LN): ”Eccellenza piacentina e ottimo esempio di imprenditoria in rosa

Reduce da "Emo", la principale fiera mondiale dedicata a utensileria e meccanica, la Burzoni Srl di Gariga esporrà anche alla Bimu, altra prestigiosa biennale di settore. L’appuntamento è dal 5 al 9 ottobre a FieraMilano. La novità è emersa nel corso dell’incontro di questa mattina tra la socia proprietaria dell’azienda, Arianna Burzoni e il consigliere regionale leghista Stefano Cavalli.

40mila articoli a catalogo, 6milioni di pezzi in magazzino, Burzoni ha sottolineato che quello dell’omonima azienda è «uno dei depositi più capienti d’Europa». L’area di estensione è di mille metri quadrati, ma grazie alla tecnologia si sfrutta lo stoccaggio verticale. «7 magazzini automatizzati alti sette metri l’uno ci consentono di depositare fino a 500 chili per ripiano per 67 cassetti ciascuno».

40 dipendenti, con una squadra di agenti che lavora sul territorio, l’Srl «serve officine meccaniche con un catalogo completo in grado di affrontare la quasi totalità delle operazioni di asportazione del truciolo. E si tratta interamente di prodotti italiani – sottolinea la titolare – a marchio TungLoy (Tung da "Tungsteno", di cui si compongono gli inserti da tornitura e fresatura e "Loy" diminutivo di "Alloy", lega)».«Dimostrazione – ha commentato Cavalli – che le nostre lavorazioni di qualità riescono a vincere le sfide del mercato.

Burzoni è una di quelle realtà storiche per Piacenza, da 40 anni opera nel settore ed è un fiore all’occhiello per il territorio. Arianna rappresenta inoltre un ottimo esempio di imprenditoria "in rosa". Il panorama delle nostre aziende ha bisogno di giovani intraprendenti, di temperamento, con voglia di fare, in grado di portare nel mondo industriale quel valore aggiunto tutto al femminile».

Potrebbe interessarti

exhaust

Emergenza polveri fini. Valori di Pm10 sopra al limite. Provvedimenti di emergenza fino a giovedì

Piacenza. È già allarme polveri fini a Piacenza, dove scattano a partire da domani, martedì …