Home / Notizie / Cronaca / Venerdì 2 luglio tributo ai Beatles
Venerdi-6962-piacenza.jpg

Venerdì 2 luglio tributo ai Beatles

Reinterpretati in chiave jazz dalla splendida voce di Martha J.Trio

I pezzi più conosciuti dei Beatles, da Come together a Norwegian wood, da The long and winding road a Blackbird, reinterpretati in chiave jazz dalla splendida voce di Martha J., in un divertente omaggio al quartetto di Liverpool.

In programma venerdì 2 luglio, nella piazza del Comune di Miradolo Terme, nell’ambito del festival musicale itinerante Up to Penice – Il Ritmo delle Città, un viaggio nel pop d’autore percorso dalle sonorità jazz del Martha J. trio, che vede, accanto all’apprezzata vocalist milanese, Francesco Chebat al pianoforte e Stefano Bertoli alla batteria.

Martha J. nasce musicalmente negli anni Ottanta, quando, in compagnia della sua chitarra e di un repertorio che spazia dai folksinger americani alle ballate irlandesi, muove i primi passi sulla scena musicale milanese. Dopo un’immersione nel pop, che la porta a calcare le scene in Italia e all’estero e ad una partecipazione a Sanremo, dal 1999 si dedica quasi esclusivamente al jazz, ottenendo buoni riconoscimenti dalla critica e dal pubblico per le sue qualità interpretative, la capacità di emozionare con la voce e l’eleganza dello stile.
Collabora con alcuni dei più importanti musicisti della scena jazz (tra cui Attilio Zanchi, Giovanni Monteforte, Guido Bombardieri, Marchino Bianchi, Paolo Alderighi, Luca Garlaschelli, Gianni Satta e molti altri) e con la sassofonista americana Carol Sudhalter che, colpita dalla sua voce, le chiede di cantare alcuni pezzi nel suo Shades of Carol del 2005.
Martha J. ha all’attivo due CD – That’s it!, con Francesco Chebat al piano, Roberto Piccolo al contrabbasso e Stefano Bertoli alla batteria, e No one but you, in duo con Francesco Chebat – ed è da poco uscito il suo terzo lavoro, "Dance your way to Heaven".

Up-to-Penice Etnica/Jazz – Il Ritmo delle Città

OMAGGIO AI BEATLES

Martha J Trio
Martha J (voce), Francesco Chebat (pianoforte), Stefano Bertoli (batteria)

Miradolo Terme, Piazza del Comune (in caso di maltempo il concerto si terrà nella palestra)
Venerdì 2 luglio 2010, ore 21.15

Potrebbe interessarti

marijuana

Hashish negli slip. Arrestata 40enne, sequestrati 250 grammi di sostanza

Piacenza. Dovrà comparire di fronte al giudice per il processo per direttissima una 41enne italiana …