Home / Notizie / Cronaca / Venerdì 2 luglio tributo ai Beatles
Venerdi-6962-piacenza.jpg

Venerdì 2 luglio tributo ai Beatles

Reinterpretati in chiave jazz dalla splendida voce di Martha J.Trio

I pezzi più conosciuti dei Beatles, da Come together a Norwegian wood, da The long and winding road a Blackbird, reinterpretati in chiave jazz dalla splendida voce di Martha J., in un divertente omaggio al quartetto di Liverpool.

In programma venerdì 2 luglio, nella piazza del Comune di Miradolo Terme, nell’ambito del festival musicale itinerante Up to Penice – Il Ritmo delle Città, un viaggio nel pop d’autore percorso dalle sonorità jazz del Martha J. trio, che vede, accanto all’apprezzata vocalist milanese, Francesco Chebat al pianoforte e Stefano Bertoli alla batteria.

Martha J. nasce musicalmente negli anni Ottanta, quando, in compagnia della sua chitarra e di un repertorio che spazia dai folksinger americani alle ballate irlandesi, muove i primi passi sulla scena musicale milanese. Dopo un’immersione nel pop, che la porta a calcare le scene in Italia e all’estero e ad una partecipazione a Sanremo, dal 1999 si dedica quasi esclusivamente al jazz, ottenendo buoni riconoscimenti dalla critica e dal pubblico per le sue qualità interpretative, la capacità di emozionare con la voce e l’eleganza dello stile.
Collabora con alcuni dei più importanti musicisti della scena jazz (tra cui Attilio Zanchi, Giovanni Monteforte, Guido Bombardieri, Marchino Bianchi, Paolo Alderighi, Luca Garlaschelli, Gianni Satta e molti altri) e con la sassofonista americana Carol Sudhalter che, colpita dalla sua voce, le chiede di cantare alcuni pezzi nel suo Shades of Carol del 2005.
Martha J. ha all’attivo due CD – That’s it!, con Francesco Chebat al piano, Roberto Piccolo al contrabbasso e Stefano Bertoli alla batteria, e No one but you, in duo con Francesco Chebat – ed è da poco uscito il suo terzo lavoro, "Dance your way to Heaven".

Up-to-Penice Etnica/Jazz – Il Ritmo delle Città

OMAGGIO AI BEATLES

Martha J Trio
Martha J (voce), Francesco Chebat (pianoforte), Stefano Bertoli (batteria)

Miradolo Terme, Piazza del Comune (in caso di maltempo il concerto si terrà nella palestra)
Venerdì 2 luglio 2010, ore 21.15

Potrebbe interessarti

exhaust

Emergenza polveri fini. Valori di Pm10 sopra al limite. Provvedimenti di emergenza fino a giovedì

Piacenza. È già allarme polveri fini a Piacenza, dove scattano a partire da domani, martedì …