Provincia. A un anno dall’insediamento, il bilancio di Foti, Pisani e Gallini

”Attenzione alle spese, meno invasività istituzionale e contatto col territorio: la provincia ha davvero cambiato colore”

«Un anno proficuo con un giusto equilibrio di concretezza amministrativa e di presenza sul territorio» è il giudizio di Tommaso Foti (PdL), Pietro Pisani (Lega Nord) e Paolo Gallini (UdC) ad un anno dall’insediamento della Giunta Trespidi.

«La soddisfazione per un lavoro di squadra che ha coinvolto Presidente della Provincia, assessori e consiglieri c’è e tutta, ma c’è soprattutto – continua la nota – la conferma di una coalizione politica che lavora unita per realizzare il programma elettorale».

«Alcune significative inversioni di tendenza rispetto al passato – affermano Foti, Pisani e Gallini – sono state realizzate, soprattutto con un’attenzione oculata alle modalità di spesa; così pure è per quanto riguarda la realizzata minore invasività dell’Ente nella vita dei cittadini».

«Il principio di sussidiarietà istituzionale – sostengono gli esponenti del centrodestra – ha trovato piena e concreta attuazione, così pure come continuativo e positivo si è rilevato il rapporto di collaborazione e di confronto non solo con le realtà istituzionali, a partire dai sindaci, ma anche con quelle che operano, nei vari settori di competenza, per realizzare il bene comune».

«Senza cadere in sguaiati trionfalismi – concludono Foti, Pisani e Gallini – siamo certi di potere dire che l’Amministrazione Provinciale di Piacenza è cresciuta in quest’anno di governo del centrodestra, mostrando l’affidabilità e la determinazione di una coalizione che non è nata per caso e che si propone sempre più di sapere correttamente interpretare le esigenze dei piacentini. Insomma, con la giunta Trespidi, la nostra Provincia ha davvero cambiato colore e di ciò siamo particolarmente orgogliosi. Un grazie di cuore a tutti coloro che, ogni giorno, lavorano con determinazione ed impegno per la nostra terra piacentina».

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …