Mondiali 2010. SudAfrica – Uruguay 0-3. I Sudafricani messi al tappeto.

Incredibile doppietta di Forlan e gol di A.Pereira all’ultimo secondo. Una dura sconfitta per i Bafana Bafana.

La squadra di Tabárez sconfigge quella di Carlos Alberto Pereira che vorrebbe passare agli ottavi, da non dimenticare che ha vinto il Mondiale del ’94 col Brasile; Questa volta però i Bafana Bafana non trovano la vittoria e l’Uruguay ha ora buone possibilità di passare agli ottavi.

FORMAZIONI
(sudafrica) – 16-I. Khune; 2-S. Gaxa, 4-A. Mokoena(C), 20-B. Khumalo, 3-T. Masilela; 13-K. Dikgacoi, 12-R. Letsholonyane, 11-T. Modise, 10-S. Pienaar, 8-S. Tshabalala; 9-K. Mphela; Allenatore: Carlos Alberto Parreira.

(uruguay) – 1-F. Muslera; 16-M. Pereira, 2-D. Lugano(C), 3-D. Godín, 4-J. Fucile; 17-E. Arévalo, 15-D. Pérez, 11-Á. Pereira, 10-D. Forlán; 9-L. Suarez, 7-E. Cavani; Allenatore: Óscar Tabárez.

Direttore di gara: Massimo Busacca (SUI);
Stadio: Loftus Versfeld – Tshwane/Pretoria (Sudafrica)

DESCRIZIONE
Il primo tempo si apre con delle gran belle azioni del protagonista sudafricano Tshabalala. Ma questo non basta per contrastare il primo gol degli uruguaiani che arriva al 34′ minuto… un grandissimo tiro dai 30 metri deviato da un difensore avversario e finisce sotto la traversa, impossibile per Khune evitare l’inevitabile.
Fine primo tempo SudAfrica 0 – Uruguay 1.

Nel secondo tempo l’Uruguay si avvicina al secondo gol con il duetto Suarez Cavani ma la palla finisce fuori dal quadro di gioco.
Si presenta un occasione per il Sudafrica di pareggiare su cross di Gaxa per Mphela che viene prontamente fermato da Muslera.
Attenzione però… sorpresona al 77′: il portiere Sudafricano mette a terra Suarez e viene espulso, nel frattempo il portiere viene sostituito da M. Josephs che si becca un gol appena entrato. L’Uruguay raddoppia. E Forlan c’è di nuovo.
Le sorprese però non finiscono qui ci sono 5 minuti di recupero… Cosa potrà mai succedere???
Arriva il terzo gol per l’Uruguay proprio all’ultimo minuto ed è Alvaro Pereira a segnare di testa questa volta su passaggio di Suarez.

RISULTATO FINALE DOPO 95 MINUTI DI GARA
SudAfrica 0 – Uruguay 3

SOSTITUZIONI
-sudafrica
R. Letsholonyane <> S. Moriri(9) 57′
S. Pienaar <> M. Josephs(1) 79′

-uruguay
J. Fucile <> Á. Fernández(20) 71′
E. Cavani <> S. Fernández(21) 89′

AMMONIZIONI
K. Dikgacoi, S. Pienaar (sudafrica)

ESPULSIONI
I. Khune(sudafrica)

UOMO PARTITA
D. Forlán-10 (uruguay)

[Best_Wordpress_Gallery id=”525″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …