Home / Notizie / Cronaca / Parte con il piede giusto la 1° edizione del torneo di minivolley in LUMEN
Parte-con-il-pi6689-piacenza.jpg

Parte con il piede giusto la 1° edizione del torneo di minivolley in LUMEN

Un centinaio di ragazzini dai 7 ai 15 anni hanno riempito i campi allestiti presso LUMEN. Zlatanov conclude la festa premiando i gruppi partecipanti

Natura, sport, allegria e salute sono stati i pilastri portanti della manifestazione che si è svolta nella totale armonia e semplicità tra le antiche mura della Fontanazza di San Pietro in Cerro – storica sede di LUMEN, associazione per la medicina naturale. Con il suo grande parco immerso nel verde e la piscina scoperta, è stato il luogo ideale per accogliere i giovani pallavolisti che hanno partecipato al torneo.

La tappa sanpietrina, organizzata in collaborazione con le sezioni provinciali di FIPAV e la società sportiva Trebbia Volley e patrocinato dalla Regione Emilia Romagna è stato un momento di promozione dell’attività sportiva all’aria aperta per la sana ed equilibrata crescita di bambini e ragazzi. La sede di LUMEN, L’associazione inoltre ha messo a disposizione i propri naturopati e operatori professionisti per presentare le opportunità di salute e benessere che offre quotidianamente LUMEN ai propri soci.

E per finire in bellezza Hristo Zlatanov,capitano del Piacenza Volley e testimonial della giornata, è arrivato in sede per giocare una partita con le pallavoliste e premiare i gruppi partecipanti. Con la sua simpatia e disponibilità Hristo si è fermato fino a tardi per firmare autografi alle giovani partecipanti. Chissà se tra di loro ci sarà una futura campionessa come il nostro capitano?

Il torneo non competitivo, è inserito all’interno del progetto Sport e Salute 2010 che LUMEN ha organizzato con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanza dello sport e stimolare la Provincia di Piacenza e il Comune di San Pietro in Cerro ad azioni specifiche sul territorio come la realizzazione di una pista pedo-ciclabile utile ad adulti, bambini e anziani che collegherà Polignano a San Pietro in Cerro. LUMEN ha sede a San Pietro in Cerro e dal 1992 promuove lo studio, la pratica e la divulgazione di un sistema di salute naturale.

Per informazioni:

LUMEN – Associazione per la Medicina Naturale

Ufficio stampa LUMEN

Alexia Cassinari

alexia.cassinari@naturopatia.org

cellulare 347.9615096

Via Polignano, 5/13

29010 San Pietro in Cerro PC
Tel. 0523.838172 – 0523.838707
Fax 0523.838700
info@naturopatia.org

www.naturopatia.org

Potrebbe interessarti

arresto

Violenza dopo la chiusura del bar. Fermato a Milano un 34enne

Piacenza. Dovrà rispondere delle accuse di violenza sessuale, sequestro di persona, rapina ed evasione un …