Home / Notizie / Cronaca / Parte con il piede giusto la 1° edizione del torneo di minivolley in LUMEN
Parte-con-il-pi6689-piacenza.jpg

Parte con il piede giusto la 1° edizione del torneo di minivolley in LUMEN

Un centinaio di ragazzini dai 7 ai 15 anni hanno riempito i campi allestiti presso LUMEN. Zlatanov conclude la festa premiando i gruppi partecipanti

Natura, sport, allegria e salute sono stati i pilastri portanti della manifestazione che si è svolta nella totale armonia e semplicità tra le antiche mura della Fontanazza di San Pietro in Cerro – storica sede di LUMEN, associazione per la medicina naturale. Con il suo grande parco immerso nel verde e la piscina scoperta, è stato il luogo ideale per accogliere i giovani pallavolisti che hanno partecipato al torneo.

La tappa sanpietrina, organizzata in collaborazione con le sezioni provinciali di FIPAV e la società sportiva Trebbia Volley e patrocinato dalla Regione Emilia Romagna è stato un momento di promozione dell’attività sportiva all’aria aperta per la sana ed equilibrata crescita di bambini e ragazzi. La sede di LUMEN, L’associazione inoltre ha messo a disposizione i propri naturopati e operatori professionisti per presentare le opportunità di salute e benessere che offre quotidianamente LUMEN ai propri soci.

E per finire in bellezza Hristo Zlatanov,capitano del Piacenza Volley e testimonial della giornata, è arrivato in sede per giocare una partita con le pallavoliste e premiare i gruppi partecipanti. Con la sua simpatia e disponibilità Hristo si è fermato fino a tardi per firmare autografi alle giovani partecipanti. Chissà se tra di loro ci sarà una futura campionessa come il nostro capitano?

Il torneo non competitivo, è inserito all’interno del progetto Sport e Salute 2010 che LUMEN ha organizzato con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanza dello sport e stimolare la Provincia di Piacenza e il Comune di San Pietro in Cerro ad azioni specifiche sul territorio come la realizzazione di una pista pedo-ciclabile utile ad adulti, bambini e anziani che collegherà Polignano a San Pietro in Cerro. LUMEN ha sede a San Pietro in Cerro e dal 1992 promuove lo studio, la pratica e la divulgazione di un sistema di salute naturale.

Per informazioni:

LUMEN – Associazione per la Medicina Naturale

Ufficio stampa LUMEN

Alexia Cassinari

alexia.cassinari@naturopatia.org

cellulare 347.9615096

Via Polignano, 5/13

29010 San Pietro in Cerro PC
Tel. 0523.838172 – 0523.838707
Fax 0523.838700
info@naturopatia.org

www.naturopatia.org

Potrebbe interessarti

calcio

Malore in campo durante la partita. Giocatore rianimato dai soccorsi del 118 di Bobbio

Malore in campo nel bel mezzo della partita di Terza Categoria tra il Bobbio 2012 …