Volley. Tutti in campo a giocare con la natura

LUMEN organizza in collaborazione con Trebbia Volley e FIPAV una tappa del circuito provinciale di minivolley. Testimonial d’eccezione è Hristo Zlatanov capitano del Copra Nordmeccanica.

Il torneo non competitivo si svolgerà il 30 maggio; è organizzato da LUMEN in collaborazione con la sezione provinciale di FIPAV e CONI e la società sportiva Trebbia Volley, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, e promuove l’importanza dell’attività sportiva per la sana ed equilibrata crescita di bambini e ragazzi.

La pallavolo, sport dinamico e di squadra, è particolarmente indicata a sviluppare in maniera completa il potenziale fisico dei giovani atleti, insegnando loro la disciplina ed il valore dello stare insieme.
Saranno quindi la natura, lo sport, l’allegria e la salute i pilastri portanti della manifestazione che porterà attenzione al ruolo fondamentale che svolge l’attività motoria nella crescita di bambini e adolescenti. La sede di LUMEN, con il suo grande parco immerso nel verde, è il luogo ideale per accogliere bambini e ragazzi che parteciperanno al torneo; verranno messi a disposizione un ventina di campi in erba, spogliatoi attrezzati e, in sintonia con il sano modello di vita che LUMEN vuole trasmettere, uno stand gastronomico biologico.
Sarà inoltre possibile, in ogni momento della giornata, rinfrescarsi con un bel tuffo in piscina e usufruire dell’area benessere per rigenerarsi e regalarsi un po’ di coccole grazie alla professionalità e competenza degli operatori LUMEN.

Il torneo inizia alle 9.30, e si conclude alle 17.00 circa con la premiazione di tutti i partecipanti da parte del testimonial della manifestazione, Hristo Zlatanov, capitano del Copra Nordmeccanica squadra vincitrice dello Scudetto 2009.

Il torneo non competitivo, è inserito all’interno del progetto Sport e Salute 2010 che LUMEN ha organizzato con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanza dello sport e stimolare la Provincia di Piacenza e il Comune di San Pietro in Cerro ad azioni specifiche sul territorio come la realizzazione di una pista pedo-ciclabile utile ad adulti, bambini e anziani che collegherà Polignano a San Pietro in Cerro.
LUMEN ha sede a San Pietro in Cerro e dal 1992 promuove lo studio, la pratica e la divulgazione di un sistema di salute naturale.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …