Speciale Banca Farnese. La nuova sede nell’ex quartiere fieristico

La banca locale piacentina mette solide radici, con un palazzo moderno che cambia il volto della città

Il Sindaco di Piacenza, Roberto Reggi, presente all’inaugurazione della nuova sede di Banca Farnese, ha evidenziato come questa torre di vetro e acciaio, con il giglio serigrafato sulla facciata, abbia contribuito a cambiare il look della città. Il palazzo dove ha sede la banca locale piacentina, disegnato dall’architetto Scagnelli e costruito con tecniche innovative dalla Cooperativa Val d’Arda, è in effetti uno dei rarissimi esempi di architettura moderna presenti in città.

Oltre al sindaco Reggi, al taglio del nastro erano presenti tutte le autorità civili e militari di Piacenza. Ha salutato l’inaugurazione del palazzo anche il vice Presidente della Provincia, Maurizio Parma, e il taglio del nastro è stato effettuato da Paola Gazzolo, assessore regionale della giunta Errani.

Il presidente di Banca Farnese, l’avvocato Augusto Ridella, nel suo breve saluto ha ripercorso i primi 10 anni di vita dell’istituto, scherzando sui suoi fondatori che ha definito "pazzi", per il coraggio avuto nell’intraprendere questa avventura.

Ecco le foto dell’inaugurazione e della nuova sede.

[Best_Wordpress_Gallery id=”450″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …