Home / Notizie / Motori / Minicar. In 5 su un auto omologata per 2 contro un palo
Minicar-In-5-s6705-piacenza.jpg

Minicar. In 5 su un auto omologata per 2 contro un palo

Si continua a colpevolizzare le minicar, anche quando gli incidenti sono causati dall’alcol, dall’ignoranza delle leggi o dall’imprudenza di chi le guida

Cinque ragazzi, che erano a bordo di una minicar omologata per 2 persone, sono rimasti feriti dopo l’uscita di strada e il successivo schianto contro un palo della luce, nella periferia di Potenza. Giornali e telegiornali, che in queste ultime settimane si sono scagliati più volte contro queste piccole vetture, hanno riportato la notizia risollevando le solite "questioni di sicurezza".

Viene da domandarsi se, qualora 5 ragazzi si fossero schiantati a bordo di una moto (che è omologata per 2 come le minicar), i giornali avrebbero dato la colpa alla casa produttrice.

Non è colpa delle minicar se qualcuno le utilizza in modo improprio. Certi giovani truccano i motori (esattamente come fanno molti ragazzini con i propri ciclomotori), o guidano tanto ubriachi da imboccare una rampa in contromano, oppure salgono in 5 in uno spazio studiato per 2 persone.

Potrebbe interessarti

tribunale

Assolto in secondo grado dall’accusa di violenza. Dovrà pagare il risarcimento alla vittima

Piacenza. Dovrà pagare il risarcimento stabilito dalla condanna di primo grado nonostante l’assoluzione in appello: …