Esposizione nazionale felina AFeF a Sarmato

Presso il cento sportivo Paola Scotti un’importantissima e interessante esposizione nazionale

Sabato 29 e domenica 30 MAGGIO si svolgerà a SARMATO (PC) PRESSO IL CENTRO SPORTIVO PAOLA SCOTTI di Via G. Verdi 3, un’importante Esposizione Internazionale Felina organizzata dall’AFeF (Associazioni Feline Federate), una delle principali associazioni nazionali, federata al prestigioso WCF (World Cat Federation), mostra realizzata con la preziosa collaborazione del Comune di Sarmato.

Dalle ore 14,30 fino alle ore 22 il sabato e dalle 10.00 alle 19 la domenica, i visitatori potranno ammirare i campioni internazionali delle varie razze feline che con i loro occhi magnetici e la loro bellezza li stregheranno.

Sicuramente, come nelle numerose esposizioni organizzate dall’AFeF, vi saranno successi sia per la quantità degli espositori presenti, che per l’affluenza di pubblico.

I mici si presenteranno alla gara in gran forma e, da navigati partecipanti a questi concorsi di bellezza, in tutta tranquillità, vincendo la loro tradizionale pigrizia e facendosi toelettare con infinita pazienza dai proprietari, solitamente più agitati e competitivi dei diretti interessati………

I gatti presenti, che saranno giudicati da giudici internazionali, rappresenteranno le principali razze: maestosi Maine Coon (la razza emergente alle expo feline), setosi Persiani, eleganti Abissini e Angora turchi, delicati Devon Rex, nudi Sphinx, dolci Sacri di Birmania, British e Ragdoll, Norvegesi delle foreste e Siberiani, oltre ai leopardati Bengal, ai fascinosi Esotici e Thai : tutti in grado di catturare l’attenzione e l’interesse del pubblico.

A partire dalle ore 20.30 di sabato e dalle 16.30 di domenica è previsto lo spettacolo del "Best in Show", durante il quale i gatti che hanno avuto la nomination dai giudici si contenderanno il titolo di migliore della mostra: uno scontro fra titani che vedrà premiati i più belli fra i belli.

Domenica ci sarà la gara speciale riservata ai maine coon, un vero gigante dal cuore tenero (i maschi raggiungono anche i 10 Kg), imponente e dall’ottimo carattere, con lo sguardo selvaggio e un miagolio flebile (quando lo fa) che stride con la sua stazza.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …